Originariamente inviato da acquila
Si dice sempre che le keywords in una pagina devono essere presenti nel contenuto di una pagina in una piccola percentuale (circa 5%-8%). Ma sapete dirmi qual'è un modo rapido per fare questo calcolo? Oppure un sito che offra questi strumenti di SEO e di ottimizzazione?
Ti consiglio di non rovinarti l'esistenza dietro questi particolari che se non fatti bene rischiano di recare solo danno ai visitatori, ai motori e quindi a te.
E' chiaro che se si rispecchia un certa percentuale la pagina potrebbe avere qualche lieve miglioramento nelle serp.
Ma non credo ne valga la pena perdere ore, settimane e mesi interi ad impazzire dietro questa percentuale.
Basta fare un titolo o una descrizione migliore e già hai stracciato quel piccolo vantaggio.
Lascia che il testo nei paragrafi sia naturale e fluido, pensando ad ottimizzare altri molto più importanti aspetto sia nella pagina che fuori.