Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

AMT_CDROM questo sconosciuto...

Gentile forum,

quando collego la mia chiavetta usb al pc di lavoro, noto che si crea questa situazione:

1)la periferica della penna (k: ) si può aprire solo e soltanto cliccando col tasto destro del mouse, selezionando la voce esplora, e non attraverso il doppio click col tasto sinistro.

2) mi si crea una periferica virtuale all'interno di risorse del computer, con tale dicitura AMT_CDROM (j: ), che contiene all'interno un autorun.inf e un file eseguibile start.exe, che il mio avg segnala come una minaccia, ma che non riesce a spostare in quarantena.

Di cosa si tratta? corro rischi per il mio pc? cosadovrei fare per difendermi e non correre rischi, risolvendo il problema? Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Credo che tu abbia un problema legato ai virus. Quel autorun e relativo exe viene installato in qualche modo. Consiglio di aggiornare antivirus e fare scansione. Nel frattempo ti sposto nell'apposita sezione

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    grazie e scusa se ho sbagliato sezione.....

Utente di HTML.it
    il problema è che, dopo aver aggiornato l'antivirus e fatto la scansione, l'oggetto pericoloso viene trovato e non rimosso, e compare il messaggio:

impossibile correggere alcuni file
    Object(s) are located on an optical drive

Credo che il tuo problema sia l'antivirus, vado a memoria, quel tipo di pen drive hanno un programma interno loro di gestione dei files, quando la apri ti appare la lettera e l'icona del disco removibile ed in piu' dovrebbe apparirti l'icona del cd rom, questo programma interno non è asportabile neppure mediante formattazione e i file al suo interno ovviamente sono in sola lettura quindi non puoi rimuoverli, per quanto concerne il doppio click, se non ricordo male non funziona proprio a causa del suo programmino interno. Inoltre se non sbaglio ad ogni avvio nella barra dell'orologio dovrebbe comparirti l'icona della utility contenuta appunto nella penna. Quindi se riscontri tutti questi fattori, ne deduco che la penna sia a posto, il controllo anti-virus devi farlo sulla zona che contiene i dati, sull'altra è inutile.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    quindi il controllo va fatto sulla periferica virtuale che è stata creata?

No il controllo anti-virus puoi farlo solo sulla parte della pen drive dedicata ai dati, la lettera che ti appare come archivio removibile per capirci, ma non puoi fare la scansione sulla partizione nascosta posta all'interno della pen, o meglio puoi farla ma è inutile.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    ed è su quella parte che ho fatto il controllo, e mi rileva il file infetto start.exe, ma non riesce ad eliminarlo...come potrei fare?

Non puoi fare nulla, quella porzione di penna è assimilata ad un cd, non puoi rimuovere i files, io sono dell'idea che il tuo antivirus li consideri infetti per un motivo solo, sono su una partizione protetta e sono, 1 un file eseguibile e l'altro un file inf.

Utente di HTML.it
    quindi mi par di capire che non dovrebbe darmi problemi posso comunque assimilare dei file mp3 sulla chiave usb senza correre il rischio di infezioni..

Permessi di invio