Originariamente inviato da Miles Messervy
La legge è già chiara di suo senza dover chiarire niente in fattura. Se ti hanno pagato il netto, ti hanno dato la certificazione ma non hanno versato la ritenuta, sono soltanto affari loro: sono loro che vanno nei guai; Se ti hanno pagato il netto, non hanno versato la ritenuta e non ti hanno dato la certificazione del pagamento, gliela devi sollecitare (la certificazione ti serve per l'unico) e se non te la danno ancora, prova a chiedere al commercialista cosa devi fare (credo che tu debba fare una segnalazione all'agenzia delle entrate o giù di lì); se ti hanno pagato il lordo, sicuramente non hanno versato la ritenuta e, quindi, la devi versare tu.

Che tu scriva o no dei riferimenti in fattura, se vogliono fare i furbi lo fanno: non si fanno certo intimorire da una scritta sulla fattura. Comunque la norma è contenuta nel testo unico delle imposte sul reddito.
io ho il pagamento del netto, ho la ricevuta firmata.

Ma se lui non mi versa la ritenuta va lui nei guai?
Però io non posso usarla per l'unico..

in caso estremo, me la dovrei versare da me? VVoVe: