Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ridimensionamento foto

Ridimensionamento foto

Ciao ragazzi, mio padre gestisce un sito internet è vuole fare un'area offerte, io li ho costruito un pannello di gestione e quant'altro. Adesso volevo sapere se c'è un modo per far si che lui da una foto di circa 3,00 Mb fatta con la macchina fotografica (2500 *1500 px mi pare) riesca a ridurla mantenendo le proporzioni in circa 800*600 px..

Sapete se esiste un programma gratuito che fa una cosa del genere??

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Ridimensionamento foto

Originariamente inviato da Alex90
    Sapete se esiste un programma gratuito che fa una cosa del genere??
    puoi provare con gimp
    logicamente, se il rapporto tra larghezza ed altezza della foto originale non è lo stesso di quella da pubblicare, dovrai tagliare parte dell'immagine

Si si questo mi par logico, ma ha me basta che si per dire di larghezza 800px poi la lunghezza è indifferente, cioè deve essere proporzionata..

Zau zau

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    un semplice visualizzatore di immagini, come Xnview ha tale possibilità di ridurre le immagini mantenendo le proporzioni in modo automatico ;-)
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    un semplice visualizzatore di immagini, come Xnview ha tale possibilità di ridurre le immagini mantenendo le proporzioni in modo automatico ;-)
    Ottimo proprio quello che cercavo Grazie mille

Permessi di invio