Sì, anche se riflettendoci un po', sarebbe più efficace se usato con codice AS3.

Comunque banalmente, si carica l'immagine usando un preload, nel nostro caso usiamo MovieClipLoader e poi ci serve un clip vuoto su cui "incollare" l'immagine copiata, attraverso "attachBitmap" che tra i parametri contiene un booleano che imposta lo smoothing
ti faccio un esempio integrale (lo provi dentro un filmato vuoto)

Codice PHP:
import flash.display.BitmapData;
var 
j:String "image.jpg";
var 
l:Object = new MovieClipLoader();
var 
m:MovieClip this.createEmptyMovieClip("m"this.getNextHighestDepth());
var 
c:MovieClip this.createEmptyMovieClip("c"this.getNextHighestDepth());
l.onLoadInit = function (t:MovieClip) {
    var 
d:BitmapData = new BitmapData(t._widtht._height);
    
d.draw(t);
    
c.attachBitmap(d1"auto"true);
    
t.removeMovieClip();
}
l.loadClip(jm);