si, praticamente ho una chat in flash+php, ho un testo di input con variabile message dove inserire i messaggi, un testo dinamico per la visualizzazione dei messaggi e il pulsante invia ke si collega al file php usando il codice _level100.add_data("message"); quando premo invio o ci clicco sopra. Poi ho un frame con lo script _level100.get_data("output"); ke non ho capito bene se invia la variabile output al php oppure la recupera da esso. Nel file add_data.php tra le altre cose su delle restrizioni dei messaggi (e secondo me va qui il codice per dire ke quando venga premuto ": )" ci sia la conversione della scritta in faccina) alla fine invia la variabile $message alla tabella messaggi del database sql usando il codice $sql = 'INSERT INTO' . $messaggi . "(ID ecc) VALUES (' ".$msg_id."', '" . $message . "' ecc) e sotto $result = mysql_query($sql, $db); Poi c'e' il get_data.php che presumo gestisca i dati e invia l'output con sto codice:
$output .= preg_replace('/^([^:]+).+)$/',"$fdata01\\1:$fdata02\\2$fdata03
",$val[3]);
non capisco bene cosa significa poi sotto usa quest'altro codice
echo '&output='. (urlencode($output));

Poi infine c'e' il chat.php nel quale son presenti questi collegamenti agli altri file:

if($com=='getdata') {

include('./inc/func.get_data.php'); # INCLUDI MySQL - PRENDI FUNZIONE DATA

if($com=='add') {
$message = $HTTP_POST_VARS['message'];

include('./inc/func.add_data.php'); # INCLUDI MySQL - AGGIUNGI FUNZIONE DATA

}

Spero ke qualcuno mi dica in quale file devo mettere le mani, tra quei codici c'e' qualcosa ke lo rimanda all'output mi pare come faccio a dirci di visualizzare l'immagine?devo usare flash oppure un codice php? grazie