Originariamente inviato da panta1978
Mi viene da pensare un'altra cosa. Nessun apostolo proveniva dalla germania. Questo vuol dire che non ci possono essere vescovi tedeschi?
Non posso linkarti una certa discussione su un certo sito di mia conoscenza perche` e` sparita, proprio perche` trattavasi di discussione e discutere non si poteva. Pero` posso linkarti questo, da cui riporto:
L'esempio non vieta espressamente la presenza di donne, la pratica e` di conseguenza seguita in base ad un presupposto errato e il magistero ha sua volta stabilito l'esclusione in base al medesimo presupposto errato.«Essa sostiene che non è ammissibile ordinare donne al sacerdozio, per ragioni veramente fondamentali. Queste ragioni comprendono: l'esempio, registrato nelle Sacre Scritture, di Cristo che scelse i suoi Apostoli soltanto tra gli uomini; la pratica costante della Chiesa, che ha imitato Cristo nello scegliere soltanto degli uomini; e il suo vivente magistero, che ha coerentemente stabilito che l'esclusione delle donne dal sacerdozio è in armonia con il piano di Dio per la sua Chiesa»
E la conclusione, nonostante la palese contraddizione, e`:
Sfugge da ogni logica? Certo, se no che Chiesa sarebbePertanto, al fine di togliere ogni dubbio su di una questione di grande importanza, che attiene alla stessa divina costituzione della Chiesa, in virtù del mio ministero di confermare i fratelli (cfr. Lc 22, 32), dichiaro che la Chiesa non ha in alcun modo la facoltà di conferire alle donne l'ordinazione sacerdotale e che questa sentenza deve essere tenuta in modo definitivo da tutti i fedeli della Chiesa.![]()