Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dov'è l'hdd?

dov'è l'hdd?

ciao a tutti,come notate sono nuovo,mi sto avvicinando a linux per problema vecchio pc,quindi ho completamente cambiato hardware e non avendo più xp ho deciso di provare linux,più precisamente kubuntu 6.10(avevo la distro causa riviste di pc),tutto ok tranne che non riconosce la scheda audio e lan integrata(comunque avevo una scheda di rete pci quindi no problem per l'adsl),per farvela breve,ho scaricato kubuntu 8.04,lancio la iso ma quando provo ad installare non mi trova l'hdd;questo anche con linux mint 5,che tra l'atro stò usando per scrivere,l'hd è del tipo eide,quando ho collegato un hdd sata lo ha trovato subito,c'è modo di poter utilizzare il mio vecchio hdd o devo per forza comprarne uno sata?
    il mio hardware è il seguente:
    cpu atlhon 64x2 4200
    2 giga ddr2 800
    motherboard asus m2n-mx-se plus
    hdd samsung sp1203n da 120 giga

perfavore aiutatemi o consigliatemi un hdd compatibile!!!grazie mille!!!!

Strano che non ti riesca a vedere l'eide, a me li ha sempre visti tutti su non so quanti PC dal Pentium MMX al Athlon X2.....

Sicuro che scheda madre (controller eide) e HDD funzionino a dovere? A prima vista potrebbe sembrare un problema hardware.

Lascio la parola agli esperti di *buntu per gli approfondimenti del caso

penso funzioni,sopra c'è kubuntu 6.10,com'è questa distro,mi pare un pò lenta anche senza avere aperti programmi pesanti fatica a mostrare le varie finestre.....hdd che stà esalando gli ultimi respiri?

certo che se provassi una versione piu recente tipo hardy http://old-releases.ubuntu.com/releases/kubuntu/8.04.0/ avresti qualche problema di meno anche se dovrebbe vedere tranquillamente il disco ata

assicurati semmai di fare le scelte corrette durante l'installazione

a giorni comunque esce la nuovissima versione sella intrepid programmata per il 26 ottobre
    e puoi anche scaricare l'ultima beta e aggiornarla giorno per giorno con gli ultimi upgrade
    http://www.ubuntu.com/testing/intrepid/beta

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    E' capitato anche a me su un maxtor 40 Gb che con Xp funzionava, ho formattato a basso livello con un dischetto scaricato dal sito del produttore ed ho risolto. Vi ho installato per provarle tutte le distro più recenti e l'unica che non lo riconosce è Mandriva 2009.

Permessi di invio