Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna

[e-mail] Notifica lettura mail

Ciao
    sto cercando o un estensione di ( Gmail,Hotmail) o un client di posta che mi permetta di sapere se l e-mail che è stata inviata è stata letta.

ho trovato Gmail Notifier 1.0 ma non capisco se mi dice se le mail sono state solo recapitate oppure anche se le mail sono state lette dal destinatario.

Grazie in anticipo per l aiuto!

Ciao, che io sappia la conferma di lettura puoi solo richiederla, non averla a tutti i costi; nel senso che se crei un messaggio con Outlook Express e abiliti "Richiedi conferma di lettura", il destinatario, sul suo pc, potrà avere 3 diverse impostazioni a riguardo:
    • inviare sempre una conferma di lettura
    • non inviare mai una conferma di lettura
    • chiedere ogni volta cosa fare

Questo per prevenire i fenomeni di spam tipo quei motori che inviano mail ad indirizzi generati a caso: se ottenessero una conferma di lettura automatica, avrebbero intercettato un indirizzo esistente, e quindi prenderebbero a bombardarlo di pubblicità, virus, ecc...

Tempo fa mi dissero che in ambiente Linux si riusciva a "tracciare" l'apertura o meno di una mail, poiché veniva incluso uno script nel messaggio inviato, come un cookie che tornava indietro... Questo perché l'ambiente Linux è più sicuro di un Windows... Quindi i fondamenti del ragionamento ci stanno pure, ma non l'ho mai verificato personalmente, e chi me l'ha detto era un tantino fanatico , per cui prendi queste considerazioni con le dovute pinze.
    Di vero c'è che la conferma di lettura si può sicuramente richiedere, non pretendere.

Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    ok capito

grazie per la risp.

Permessi di invio