Alla fine Travaglio scoprirà che in realtà sono P2uisti che si fingono comunisti per potersi infiltrare tra i camorristi e accusare il Pdl in modo da far sembrare quest'ultimo agli occhi del popolino un partito perseguitato da una magistratura comunista, ma anch'essa in realtà p2uista.Originariamente inviato da seifer is back
E' il collaboratore di giustizia(ad orologeria) comunista.
Ebbene si, secondo uno studo fatto su un attendibile campione di 3 persone (webus aeterna e eliosan), i collaboratori di giustizia della camorra e della mafia, sono in realtà dei comunisti di professione che si fingono boss, e si fanno arrestare a fine di diffamare i santi plitici del PDL.
E' un nemico astuto, che per decenni si infiltra nei partiti quali UDC, PDL e taluni casi anche in AN, ma in realtà è una cellula comunista dormiente.
Quando dopo 30 anni di delinquenza, viene arrestato, si risveglia e punta il dito contro eccellenti esponenti dell'attuale governo.
Diffidate dai collaboratori di giustizia, perchè sotto sotto, sono comunisti.
Travaglio verrà condannato a dieci mesi di carcere per aver scritto che Maurizio Costanzo ha riferito che Wlady ha sussurrato che a Ciarrapico piace il gelato alla stracciatella.
Verrà assolto in terzo appello da un magistrato fintocomunista per far salire ancora di più la rabbia ai seguaci del Pdl.
Si scopre in realtà alla fine che i P2uisti sono morti, vedendo un anello rotolare per terra e il fiato condensarsi per il freddo mentre esce dalla bocca di Andreotti.
Colpo di scena finale: Andreotti non è un alieno, ma è Kaiser di Suzzara di Sotto.
Voto: ** /5.
Trama abbastanza prevedibile.