Originariamente inviato da xneo70
Caro Franco, forse mi sono espresso male io?

A parte che i pacchetti restricted extras non fanno parte della Ubuntu in quanto protetti da copyright (e quello che ho letto sul forum Ubuntu inglese), ma cmq io sono partito da li.

Volevo installare il pacchetto Ubuntu restricted extras, e tutto il seguito quanto sopra.

Ora la mia domanda era:

Posso installare il pachetto Flashplayer 9, che sembra essere una dipendenza del pacchetto sopracitato, in modo diverso (tipo con le repository) e far in modo cosi che il pacchetto Restricted non tenti piu di installarlo nuovamente?

Ho controllato, e la cosa interessante di tutta sta cosa, é che il flashplayer 9 é gia installato e funzionante.
invece di andare a cercare la luna nel pozzo sul' web , edita /etc/apt/sources.list , decommenta attivandole tutte le repositri inattive e quindi per defaults commentate , fai un bel apt-get update per aggiornare il db locale di apt , poi vedrai che da synaptic trovi tutto quel che ti serve.
flashplayer è attualmente a versione 10.x la 9 è deceduta da tempo.
I pacchetti per linux di macromedia sono a codice chiuso , punto e basta , macromedia li rilascia comunque gratuitamente da sempre, oltretutto per qualunque SO non solo x linux , dal momento che li mantiene a codice chiuso (no opensource) non rilascia i sorgenti, punto e niente di più.