Originariamente inviato da wallrider
cosacosacosa?
Il patto d'acciaio.
Quello che impegnava Italia e Germania a entrare in guerra l'una a fianco dell'altra.
Per fartela breve in modo fumettistico.

Hitler un paio di mesi prima avverte Benito: "Senti Benny, io in settembre attacco la Polonia" (il che avrebbe comportato l'immediata entrata in guerra dell'Italia, secondo il patto)
Benny: Cazzo! senti, fammi pensare un paio di giorni, ok?
AH: Ok, ciao.
BM: Porca Eva, qua non siamo preparati e 'sto cretino di Adolfo vuole entrare in guerra, e mo'?
Aiutante di BM: Duce, gli mandiamo una lista!
BM: che lista?
Aiutante: della roba che ci manca e che ci servirebbe per entrare in guerra efficacemente.
BM: geniale, riunisci le teste d'uovo e mi raccomando, se ci serve 100, scrivete 200, anzi, no 400! che i tedeschi sono organizzati, si tengono sempre roba di scorta quei craponi!

Così fu fatto. Ad AH arrivò una lista talmente impressionante che nemmeno il PIL americano ce l'avrebbe fatta a soddisfarla. Per cui AH scrisse a Benny dicendo: "Caro Benny, non immaginavo tu fossi così nella merda, facciamo che entri in guerra l'anno prossimo quando starai un po' meglio, ok? intanto un po' di roba te la mando, ma sarà un decimo di quello che mi hai chiesto, stammi bene e baci a Claretta"