Il programma in questione quasi sicuramente è stato fatto in VisualBasic e come ho gia detto la mia intezione era quella di creare una tabella con delle celle che si possano spostare con il mouse. Una soluzione banale potrebbe essere quella d'inserire, come dici tu, dei JInternalFrame all'interno di un JDesktopPane su cui disegnare delle linee in modo da creare la tabella e prendere poi la posizione dei JInternalFrame per capire in quale cella si trovi. Da qui il mio dubbio: esiste un modo più semplice per fare cio?Originariamente inviato da andbin
Quasi sicuramente non puoi e non ne avrebbe molto senso con JInternalFrame.
JInternalFrame lo si usa tipicamente in coppia con JDesktopPane. Quest'ultimo fa da contenitore per N JInternalFrame, cosa che permette di creare quelle che si chiamano applicazioni MDI (multiple-document interface). E non centrano nulla con le tabelle JTable.
Quella applicazione che hai mostrato probabilmente non è fatta in Java e in ogni caso (se anche lo fosse), usa sicuramente componenti "custom" non comuni/non banali.
Quindi ripensa un pochino bene e magari riposta in altro modo la domanda, senza chiedere "voglio usare il componente XYZ per fare .....". Spiega cosa/come dovrebbe fare la tua applicazione.
![]()