Originariamente inviato da Codek
ma ogni 5 o 10 millisecondi..

while(true){
robot.delay(10);
BufferedImage screenShot= new Screen(robot.createScreenCapture(new Rectangle(600,800)));
out.writeObject(screenShot);

}
Stai scherzando, vero??? Una immagine di 800x600 ogni 5/10 millisecondi e mandata via così ... "cruda", senza alcuna compressione/analisi della immagine??? Non ce la faresti mai!!! Sicuramente non su internet viste le capacità di upload delle ADSL.

I sistemi e i software che permettono di inviare immagini da una webcam su internet innanzitutto usano formati ben più ridotti dell'800x600, frame rate più ridotti (max 20~30 al sec. ... non certo 50 o 100!!) e comunque usano algoritmi di compressione (es. MPEG) sofisticati che analizzano la immagine e anche la progressione nel tempo delle immagini per inviare in modo efficiente solo le minime variazioni.

Originariamente inviato da Codek
per la a..dovrei memorizzare il BufferedImage in un array di byte?
No, per la a) intendevo dire: prendere larghezza/altezza (getWidth/getHeight) e l'array dei pixel (getRGB) e inviare il tutto in un qualche formato.

Originariamente inviato da Codek
Le RMI potrebbero essermi utili?
No, si basa comunque sulla serializzazione degli oggetti.

Originariamente inviato da Codek
e.. ho letto che si potrebbe reimplementare i readObject e writeObject.. in modo da inviare oggetti non serializzabili? è Possibile?
E dove l'avresti letto???


P.S. per concludere il tutto .... cerchiamo di essere realisti.