Originariamente inviato da andbin
Si potrebbe mettere un JTable più in basso di tutti gli altri e magari sopra dei JInternalFrame. Ma poi come gestire il posizionamento dei componenti, l'aggancio a posizioni specifiche dettate dalle celle e altro .... beh, come si dice sarebbe tutto "un altro paio di maniche".
Nel limite delle mie conoscenze questa mi sembra la strada migliore da seguire.

Originariamente inviato da andbin
Se vuoi continuare con questo obiettivo, non aspettarti di fare il tutto entro oggi o domani o nella prossima settimana.
Non è la prima volta che sviluppo qualcosa di più complesso della semplice calcolatrice o del classico HelloWord, sono gia due mesi che lavoro a questo progetto ed ancora ho visto solamente la punta dell'iceberg.

Originariamente inviato da andbin
Inizia magari a guardare la documentazione (e tutorial) dei componenti Swing che ho citato, vedi se la cosa ti è chiara e utile. E se hai bisogno posta altre domande ma su argomenti più dettagliati ... insomma, spezza il problema in sotto-problemi.
Ti ringrazio per la disponibilità.