Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problma connessione wirewless con router netgear

ciao a tti
    ho un problema con un router netgear...praticamente ho due computer entrambi con sistema operativo xp, uno connesso tramite cavo eterneth l'altro con connessione wireless...però quest'ultima nn funziona...mi da problemi con la rilevazione della rete stessa...per la connessione uso una pennetta usb wirless netgear...nello specifico non si connette al router...ho dato un okkiata agli indirizzi ip e ho notato una cosa un po strana...praticamente sia l'indirizzo del gatwey predefinito sia l'indirizzo del servizio dns hanno lo stesso numero (192.168.0.1)...qualcuno puo gentilmente darmi una mano a risolvere questo problema che mi sta facendo diventare matto??? grazie a tti in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Cambia l'indirizzo ip del pc (es. 192.168.0.2 facendo attenzione a non assegnargli lo stesso che ha l'altro pc), come gateway metti l'indirizzo del router e come dns primario e secondario metti quelli del tuo provider.

come faccio a vedere l'inidirizzo del gatway del router e quello del dns??? ho usato il comando da dos ipconfig -all ma mi dava gli stessi indirizzi sia per il gateweay sia per il dns....

grazie ancora

I router hanno indirizzi standard, solitamente
    192.168.0.1
    192.168.1.1

I DNS dipendono dal provider. Tu cos'hai telecom o cos'altro?

del provider è telel2

Originariamente inviato da lord_angel
    del provider è telel2
    Come dns inserisci questi
    193.12.150.2 primario
    212.247.152.2 secondario

sulla barra degli indirizzi scrivi

192.168.0.1

e dai invio. Se ti appare il pannello di amministrazione del router vuol dire che è quello il suo ip. Altrimenti prova l'altro.

aade provo subito e ti faccio sapere....

ho provato ma quando provo a dare ripristina su connessioni di rete mi si blocca su connessione a rete senaz fili.....

Hai modificato le impostazioni TCP/IP della tua connessione senza fili come ti ho indicato?

si lo modificati...sono andato su connessioni poi col destro sono andato su connessione senza fili proprieta impostazioni tcp/ip proprieta e ho messo gli indirizzi manualmente... poi ho dato ok e sono andato su connesione/ rete senza fili e ho dato ripristina ma nulla...

Permessi di invio