questo è successo anche a me: il fatto del virus. pure io avevo pensato di riformattare ma ho pensato: vediamo se qualche utente del forum mi può aiutare atogliere 'sto virus.
non ci hai pensato?

ormai,preso dal panico,stamattina decido di formattare(a malincuore!Perchè è scocciante reinstallare tutto da capo(e non è la prima volta purtroppo)
questo lo so, da 2 anni avrò riformattatto per vari motivi il pc una decina di volte...
Quindi dopo la formattazione reinstalla tutto da capo automaticamente!Dopo aver formattato mi viene chiesto di riavviare il computer!lo faccio e dopo un pò mi esce l'avviso: "Your system has detected a configuration error. Please report this error to Customer Care using the phone number found in the Warranty and Support Guide that came with your PC. Unless corrected, this error will prevent your PC from operating properly. Turn off your PC by pressing and holding the Power button. After a few seconds your PC will automatically turn off. (Code Purple)" Chiamo l'assistenza del mio pc e mi dicono che devo contattare la casa madre(l'HP)per farmi inviare il cd di ripristino del sistema!Ora secondo voi come è possibile che mi sia uscita questa scritta(dopo varie volte che ho formattato)?Si è danneggiato qualche dato da sopra la partizione?
non hai la partizione di ripristino?
xp o vista?
hai provato a eliminare e a ricreare la partizione con gparted e altri programmi?