Salve a tutti, premetto che se la discussione non è pertinente può essere spostata in altro luogo dai moderatori.
Il problema è quello esposto nel titolo, ovvero a settembre ho realizzato in forma multilingua un sito pensato per il solo italiano, dato che volevo dare un minimo di automatismo alla cosa e non lasciare le sole bandierine a far si che l'utente scegliesse la sua lingua, avevo pensato di realizzare un redirect tramite php sulla base dell'impostazione del browser client.
Bene funziona, male google ha preso il mio sito di cinque pagine come un sito di redirect e l'ha cassato
Cercando cercando ho visto che sul server era installata la possibilità di far si che sia Apache a scegliere la lingua del browser client e quindi lasciar fare tutto a questo evitando una qualsiasi forma di redirect, letto e fatto il sito in questione funziona ma google non ne vuole sapere ancora di indicizzarlo come lo era ad agosto.
Il sito è realizzato in php e ogni pagina è sunnominata così: about.it.php about.en.php e il tutto parte da un file index.html.var in cui ci sono le impostazioni per richiamare la pagina con la giusta lingua, secondo le direttive di Apache.

Chi mi sa indicare un modo per far risalire google in modo che non consideri il mio sito spazzatura, è da molto tempo iscritto a google analytics, ha una sua sitemap e un file robots, è anche verificato su google.
Non solo, nonostante io abbia reinserito la sitemap corretta per il nuovo sito, google continua a darmi errore cercando le vecchie pagine, quelle del sito di prima del sistema a redirect, cioè di quando era tutto in italiano.
Ha, su yahoo! e msn search tutto questo non da problemi.