Ciao!Ti ringrazio intanto per la risposta!Allora:innanzitutto ho deciso di formattare in quanto avevo troppa paura che questo virus(se così è)avesse danneggiato file importanti di windows!E,anche se mi dispiace formattare perchè è scocciante ripristinare poi tutto dopo,ho deciso di farlo e togliermi il pensiero!Io ho xp su un compaq presario!Formatto e poi parte automaticamente il ripristino delle applicazioni di fabbrica dalla partizione!Ma al momento di farlo mi esce quella scritta:
"Your system has detected a configuration error. Please report this error to Customer Care using the phone number found in the Warranty and Support Guide that came with your PC. Unless corrected, this error will prevent your PC from operating properly. Turn off your PC by pressing and holding the Power button. After a few seconds your PC will automatically turn off. (Code Purple)"
Chiamo l'assistenza dove ho comprato il computer e mi dicono che devo chiamare la casa madre del mio pc(hp)per farmi inviare il cd di ripristino!Tutto qui!Può essere che si sia rovinato un file di questa partizione(magari dovuto a quel virus,ammesso che sia un virus perchè non so cosa diamine sia)?Come già detto,nell'ultima formattazione il pc mi fece fare un cd di ripristino sistema!Ma andandolo ad inserire per vedere se funziona,il pc mi dice come se quel cd non andasse bene(ricordo solo la parte finale della frase che dice "not working")Ora mi chiedo:si risolverà questo problema?Posso risolverlo in qualche modo senza aspettare che mi arrivi questo cd(che fra l'altro il problema si è verificato sabato e non ho potuto neanche chiamare la casa madre perchè "giustamente"non lavorano!he fortuna)?Non ho trovato nessun sito in italiano dove qualcuno parla di questo problema!Solo su siti stranieri ma non sono riuscito a capire granchè dato che era in inglese!Spero che sappiate aiutarmi!Grazie Mille!