Aspetta! Devi considerare che anche tra gli utonti ci sono più categorie e su queste puntano le persone che realizzano virus e quant'altro, le conoscono meglio di noi perché è il loro lavoro.Originariamente inviato da francofait
Quelli invece della botte piena e la moglie ubriaca prima o poi se ritrovano ubriachi loro, moglie e pure la botte ,
probabilmente non riescono a capire che oggi le infezioni a carattere virale esclusive del mondo windows alla resa dei conti sono ormai da tempo il male minore da cui doversi difendere.
Ma ci son sempre stati , senza contare che poi dipende anche dall' uso che ne fanno , su 1 macchina dove chissenefrega se qualcuno ci vuol entrare , tanto n' ce trova nulla , la cosa non dovrebbe sorprendere affatto.
Altra storia è chi vende sistemi operativi e qui pure si va per categorie, c'è chi si compra un pc per giocare e vivaddio fa bene così, chi per navigare e chi per chissà cos'altro, vanno tutti bene.
Poi c'è gente che come me che si prende la briga di gestire un server e ne vede di tutti i colori, per esempio subire attacchi ddos da altri server italiani, di una grossa scuola di design con sede a Milano e Roma, il nome non lo dico tanto chi sa l'ha già capito, che è stata attaccata e "bucata", vi hanno installato il bot e via.
Ho passato parecchio tempo, davvero mesi a contattare e spiegare la situazione al sysop della scuola, il quale se ne guardava bene dal fare qualcosa, se non il bofh, rimandando indietro email piene di sberleffi tanto che ad un certo punto volevamo denunciarlo pensando che fosse lui l'autore del giochino.
No semplicemente che c'è gente incosciente che se ne frega delle macchine che gestisce e ce ne sono molti purtroppo in giro.
Quello di cui sopra è solo un episodio e nemmeno tanto grosso, solo uno che mi è capitato in quattro anni di lavoro, lo cito per ridere, se dovessi citarli tutti staremmo a parlarne per giorni.