Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Non voglio Vista :(

Utente di HTML.it

Non voglio Vista :(

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un nuovo portatile continuando ad usare il caro vecchio XP. Ma quasi tutti (anzi tutti) montano Vista, e per quanto ne so è quasi impossibile montarci XP in quanto le case produtrici non rilasciano i driver che lo permettono. Volevo sapere su quale modello mi devo orientare perchè sia possibile farlo. Mi interesserebbe sapere quali sono le case produttrici che rilasciano i driver? Capisco che può essere pubblicità e credo che in un forum non si possa fare ma vi sarei grato anche di un MP. Non mi sembra giusto che ci obblighino a dover usare un S.O. che non vogliamo.
    Vi ringrazio tanto e spero mi aiuterete.
    Grazie mille.

Io, pur di non avere Vista, lo comprerei usato.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    o punti un usato oppure alcuni negozi vendono anche pc "assemblati"...nel senso che ci mettono su quello che vuoi tu sia scheda madre, scheda video, s.o. ecc ecc. prova a sentire in vari negozi se qualcuno fa questi computer assemblabili..gli puoi dire o tutto quello che vuoi oppure di metterci quello che vogliono con s.o. xp..dalle mie parti qualcuno lo fa non so li da te

Verifica questo modello HP - COMPAQ 6830S viene fornito con entrambe i sistemi operativi, sia vista sia xp pro, puoi leggere una breve descrizione con prezzo qui
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    Grazie mille dei consigli
    Ho visto il Compaq HP e devo dire che è davvero carino.
    Toglietemi una curiosità...nella scheda alla voce s.o. la dicitura è questa:

Vista Business preinstallato
    Cd di Restore di Vista Business e Xp Pro nella confezione

per Cd di restore si intende il disco driver xp?

Allora, ho chiesto in negozio, il cd/dvd di xp pro è composto dal sistema operativo e dai driver, in qualsiasi momento puoi fare il downgrade da vista a xp e viceversa, nota, io ho sempre odiato vista, purtroppo ho dovuto mettere mano su un notebook nuovo con vista home premium, a parte auc che ti disintegra la pazienza per non dire di peggio, beh non è così malvagio, te lo dice uno che è partito con il dos 6 di ibm poi vedi tu.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    Grazie mille dei consigli.
    Ciao.

Confermo la faccenda del CD di ripristino, in ufficio abbiamo preso tre portatili HP con Vista Business e CD d'installazione di XP, in sostanza il CD d'installazione è un normale CD di installazione di Windows XP Professional che include il driver SATA (grazie al quale riesci ad installare XP) e poi c'è un altro CD di utility e driver, che include tutti gli altri driver. Questo ti dà il grande vantaggio di partire con un sistema pulito, senza tutte le vaccate che ti installano di default sui PC nuovi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    in generale ti dovrebbe bastare comprare un pc con vista buisness. infatti per questo sistema (e per ultimate) è previsto il downgrade gratuito. ovviamente ti consiglio buisness perchè, da un punto di vista economico, è più conveniente...

che poi in generale ti dico anche che vista non è malvagio per nulla, anzi! (e io lo odiavo all'inizio...) è un altro discorso... se vuoi XP, questo è un metodo...
    Everything happens for a reason...

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ho odiato Vista i primi due mesi ma era solo colpa mia...
    Ora non tornerei affatto indietro. Vista è un ottimo sistema operativo straordinariamente stabile.
    E con il tempo diventa anche velocissimo.
    Una chicca: la cosa a cui in assoluto ora non rinuncerei è l'ibernazione.
    Il pc da spento mi dà il desktop funzionante in esattamente 12-13 secondi!!

Per me acquistare xp oggi su un pc di nuova generazione è davvero una scelta stupida.

Permessi di invio