Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Il mio PC nn si avvia correttamente nemmeno a cannonate!

Salve a tutti!

Ho avuto un blocco con il mio PC a Maggio e per motivi di studio fino ad ora non l'ho proprio toccato.
    Sinceramente sono abbastanza demotivato a trovare una soluzione come in precedenza e vorrei formattare in maniera veloce veloce.
    L'unica cosa che vorrei recuperare sono le mail che ho scaricato con outlook exp, ma non avviandosi proprio il PC non so come aggirare questo problema.
    Tempo fa, per ovvi motivi di sicurezza, collegai il mio HD su un altro PC per tentare il recupero dei dati e senza alcun problema sono riuscito a salvare tutto, meno che le mail.

Qualcuno riesce a suggerirmi qualcosa?

Premetto: il computer riesce a visualizzarmi solo la schermata di Win con il caricatore e poi, non riuscendo a caricare, si riavvia....all'infinito.
    Ho provato a fare il ripristino del sistema con il CD dell'OS stesso, ma non parte nemmeno in discesa

Se qualcuno riuscisse ad aprirmi gli occhi gli sarei veramente grato!

Utente di HTML.it

Scusami ma n puoi salvare le tue e-mail prendendole da un'altro pc,semplicemente andando sul sito del tuo operatore e inserendo indirizzo e tua password?!?
    se ho detto una cretinata mi scuso

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da pat87

Scusami ma n puoi salvare le tue e-mail prendendole da un'altro pc,semplicemente andando sul sito del tuo operatore e inserendo indirizzo e tua password?!?
    se ho detto una cretinata mi scuso

darei per scontato che usa un client di posta...

Nicocasitta, se sei intenzionato a formattare esistono diversi modi per recuperare i tuoi dati:

• scollegare l'hard disk dal pc e collegarlo come slave ad uno funzionante
    • scollegare l'hard disk e inserirlo in un box usb da usare su un pc funzionante
    • fare il boot del tuo sistema tramite un CD contenente una distribuzione live di linux in modo da accedere al tuo disco. Da qui potrai masterizzare i dati o copiarli su una unità rimovibile (chiavetta, HD esterno etc...)

Visto che, a quanto ho capito, hai optato per una formattazione, non vedo problemi di sicurezza.
    Ti sposto su windows e software.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ciao
    No non posso, in quanto ho "scaricato" le mail con outlook exp sul mio pc. Quindi perdo tutte quelle che erano salvate sul PC, ma come sottolinei posso di certo recuperare quelle che nn ho più scaricato da quando il PC ha dato forfait.

Aggiungo un altro dettaglio che penso possa non essere indifferente: In outlook gestisco i miei account tramite più identità protette da password.

Grazie anticipatamente per l'attenzione e grazie pat per la tua risposta.

cit: Visto che, a quanto ho capito, hai optato per una formattazione, non vedo problemi di sicurezza.
    Ti sposto su windows e software.

Sorry.

Cmq habanero il mio problema non è recuperare i dati che ho già racuperato collegando nel secondo slot SATA il mio HD, ma il recupero delle mail in outlook.
    Se poi qualc'uno riuscisse ad evitarmi la formattazione accorgendosi di qualche minimo errore, non è che proprio non prenderei in considerazione la cosa...

Cmq intanto attendo... magari spunta fuori qualche idea.

prova a mettere il cd di windows ed aprire la consolle di recovery, poi dà lì lanci: chkdsk c: /F
    potrebbe risolvere il problema del riavvio in loop, poi una volta dentro windows fai scansione con antivirus e antispyware

Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Originariamente inviato da Nicocasitta
    Cmq habanero il mio problema non è recuperare i dati che ho già racuperato collegando nel secondo slot SATA il mio HD, ma il recupero delle mail in outlook.
    Usi windows xp e outlook express?
    Usi le identità di outlook express all'interno dello stesso account utente su windows xp?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

se le cose stanno come nel mio precedente post, fai quanto segue:

Le identità di outlook express (OE) le trovi in:

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities

Qui troverai un numero di sottocartelle pari al numero delle identità di OE. Ogni cartella è identificata da un codice alfanumerico molto lungo.
    Es:
    {654CF81B-5FF9-4FA9-9F47-10B6A6915709}

Ognuna di queste cartelle identità possiede una stessa gerarchia di sottocartelle.
    Es:
    C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{654CF81B-5FF9-4FA9-9F47-10B6A6915709}\Microsoft\Outlook Express\

Per ogni identità, all'interno della sottocartella "Outlook Express", sono presenti dei file con estensione .dbx cotenenti gli archivi delle email.

Passo 1: salvataggio identità e email
    copiare interamente la cartella
    C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\
    In modo da fare un backup completo delle email di tutte le identità.

Passo 2: salvataggio rubrica
    La rubrica è contenuta in un unico file per tutte le identità.
    Dovrai copiare il file:
    C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\utente.wab
    dove utente è il nome dell'account di windows che usavi per loggarti al sistema. Attenzione è possibile che nella stessa cartella vi sia un file utente.wab~, ignoralo.

Con questa procedura hai salvato identità, email, e rubrica.
    Mancherebbero le impostazioni riguardanti gli account di posta elettronica. Tralascio questa parte perchè piuttosto complicata e confido nel fatto che tu abbia tutti i dati per reimpostarli a mano.

Una volta formattato il sistema e reinstallato il SO dovrai provvedere al reinserimento di rubrica ed identità. Partiamo dalla rubrica.

Passo 3: ripristino rubrica
    portati in:
    C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\
    qui troverai un file
    nuovo_utente.wab
    dove nuovo_utente è il nome dell'account con cui sei loggato e che può eventualmente essere diverso da quello del sistema precedentemente installato. E' importante che quando ripristini la vecchia rubrica questa assuma il nome dell'account attuale. Nel caso, quindi, rinominala.

Passo 4: ripristino identità e relative email
    NB: non è sufficiente copiare le cartelle con le identità salvate perchè i codici di identità (quelli costituiti da lunghi codici alfanumerici) sono generati casualmente dal sistema e non verrebbero riconosciuti.
    Dovremo quindi creare ex-novo le identità e solo successivamente copiare al loro interno i file .dbx.
    NB: affinchè ogni nuova identità veda la propria parte di rubrica dovrai reimpostarne i nomi esattamente come nel vecchio sistema

Nella cartella
    C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\
    del nuovo sistema troverai già una identità che è quella principale.

Il problema ora è identificare quale tra le identità di cui hai fatto il backup corrisponde alla principale. Confidando che il numero di indentità in tuo possesso non sia elevato ti suggerisco di andare per tentativi.

Una raccomandazione, qualsiasi cosa tu faccia, mantieni sempre integro il tuo backup. Insomma, copia i file e non spostarli.

[list=1][*]Cancella tutti i file .dbx presenti nella sottocartella outlook express presente nell'identità principale del tuo nuovo sistema.[*]Individua una identità a caso nel tuo backup e naviga nelle sottocartelle fino ad accedere ai file .dbx. Copiali nella analoga cartella del pc per l'identità principale.[*]Apri outlook express e guarda se le email che troverai corrispondo a quelle presenti nella vecchia identità principale.
    Se così è, passa al punto seguente. In caso contrario ricomincia dal punto 1 e al punto 2 scegli una diversa identità
    [*]All'interno di outlook express crea una nuova identità. Verrà creato una nuova gerarchia di sottocartelle all'interno di
    C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\[*] Procedi come ai punti 1, 2 e 3 prendendo in cnsiderazione la nuova identità invece di quella principale.
    [*] Procedi allo stesso modo per tutte le rimanenti identità[/list=1]

E' una procedura apparentemente macchinosa, ma non ne conosco una più veloce. L'importanate e che tu faccia correttamente il backup dei file che ti ho indicato. Per il ripristino sappi che se sbagli qualcosa puoi ricominciare da capo in ogni istante.

Se hai domande, chiedi pure.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Grazie soichiro e Habanero per il vostro immediato interesse!

Purtroppo sono fuori casa in questi giorni e provvederò a provare appena possibile le soluzione da voi suggeritemi.

Nel frattempo, aggiungo un altro dettaglio che ho dimenticato ad esporre.
    Quando misi l'HD per recuperare i dati, feci una scansione anti-virus e anti-spyware in entrambe le partizioni dell'HD in questione ma non riuscirono a localizzare niente nel mio HD.

Se contemporaneamente vi venisse in mente qualche soluzione per far ripartire il mio OS ve ne sarei grato. Ovviamente se giovassero log file che posso ottenere collegando il mio HD su un altro PC, dite cosa posso procurarvi che vedrò di postarlo quanto prima.

Grazie di nuovo e vi posterò nuove appena sarò fisicamente davanti al mio PC.

Sono nuovamente operativo.
    Grazie dei suggerimenti preziosi habanero.
    Ho fatto i "primi due" passi, sinceramente pensavo fosse qualcosa di più complicato.
    Vorrei sapere se posso stare tranquillo e formattare o necessita fare altro.

Un piccolo aggiornamento... Ho fatto fare una nuova scansione all'HD e ha trovato un trojan:
    Begin scan in 'F:\'
    F:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\patch_3105.exe
    [DETECTION] Is the TR/Agent.69632.O Trojan
    [NOTE] The file was deleted!

Però il trojan non è stato individuato durante la scansione ma durante il normale funzionamento del PC.

Domani rimonto l'HD sul "suo" computer, vediamo se magari riparte.

Nel frattempo... non è che a qualcuno è venuto un lampo di genio per far ripartire il mio OS? :master: Magari la notte porta consiglio

Intanto mi accontento dei graditi suggerimenti di habanero e ringrazio!
    Ciao

Permessi di invio