Egr. dottwatson,

ho unito con il segno 'underscore le parole del nome del campo, in modo da non lasciare spazio.

Il codice SQL che mi hai inviato è il seguente:
Codice PHP:
$sql="select * from tabella"
$query=mysql_query($sql); 

while(
$res=mysql_fetch_assoc($query)) 
  { 
  echo 
"Nome: {$res['Nome']}
"

echo 
"Indirizzo: <a href=\"{$res['Indirizzo']}\">{$res['Indirizzo']}</a>
"

echo 
"Sito tematico: {$res['Sito_tematico']}
"

echo 
"Note: {$res['Note']}
"
;   
  } 
Ho costruito la tabella con PhpMyAdmin. Ho scarse conoscenze di SQL. Mi pare che il codice voglia dire questo:
[list=1][*]seleziona tutto dalla tabella 'guide', assegnandolo alla variabile $sql;[*]fai una query di questo tutto ($sql), ed assegnalo alla variabile $query;[*]scorrendo il record campo per campo, per il campo che ha un nuovo valore associato sostituisci tale valore a quello vecchio, e vai avanti così fino alla fine del record, visualizzandomi ciascun valore;[/list=1]

Mi rendo conto che la mia interpretazione del tuo codice potrebbe suscitare commenti umoristici presso tutti i professionisti di HTML.it Forum Sezione PHP. Però, è il solo modo per farti capire dove sbaglio. Oltre tutto, non sono riuscito a trovare le due funzioni del codice: mysql_fetch_assoc(), e mysql_fetch_assoc().

Ma il vero problema, avendo utilizzato PhpMyAdmin nella creazione della tabella 'guide', è rappresentato dal fatto che non so nè dove e nè come inserire questo codice.
Un posto probabile per l'inserimento potrebbe essere la finestra Mostra, cliccando precisamente su Modifica, e sovrascrivendo la scritta: 'SELECT * FROM `guide`' con il tuo codice (ovviamente mantenendo 'guide', al posto della tua generica 'tabella'). Però, onestamente, anche questa seconda ipotesi assomiglia tanto ad un clic javascript, tipo alert, con un messaggio inequivocablile: "risata: ... AhAhAh !!!".

Potresti darmi una dritta?
Nel frattempo, continuerò la ricerca di quelle due funzioni, e proverò a mettere a soqquadro la mia tabella 'guide' ... perchè posso sempre ricostruirne una eguale alla precedente.

Grazie, e cordiali saluti.

Cicerone80