Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

windows/fonts/wmsncs.exe

Ciao ragazzi
    quando accendo il pc mi compare la scritta imp trovare il file c/windows/fonts/wmsncs.exe
    girovagando ho scoperto che è un virus.
    ho eseguito alla lettera i vostri consigli, vorrei sapere se posso post i log di hijack i sysremscan.. cia fabio

Segui questa procedura:

scarica Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

posta il report secondo questa scaletta:

1) andare sul sito http://freefilehosting.net/
    2) cliccare su sfoglia
    3) scegliere il file di log dal proprio computer
    4) cliccare su upload
    5) copiare la riga " Page URL: " con relativo indirizzo
    6) copiare ed incollare sul forum il link per il download

Eliminiamo le cose principali poi vediamo se necessita un systemscan per finire.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

mbam-log-2008-09-20 (23-14-50).txt
    nn so se ho eseguto quello che mi hai chiesto!!!spero di si,
    ciao e fammi sapere

http://freefilehosting.net/download/41566

Segui questa procedura con attenzione:

scarica Avenger

Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutta la citazione:

files to delete:
    C:\WINDOWS\Fonts\wmsncs.exe
    Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute".
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.

Il file non dovrebbe piu' essere presente sul tuo pc ma preferisco essere sicuro.

Al riavvio

Apri il registro (start => esegui => digita regedit e dai ok).
    Clicca su "Risorse del computer", poi su "file" => "esporta" => salva la copia del registro in c:\

Poi segui questo percorso:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Clicca su "winlogon" una sola volta e individua, nella finestra a destra
    "Shell"="Explorer.exe \"C:\WINNT\Fonts\wmsncs.exe\""

clicca 2 volte su "shell" e, nella finestra che si apre, cancella solo la parte \"C:\WINNT\Fonts\wmsncs.exe\
    e dai ok

Praticamente quello che deve restare, nota bene, è:
    shell = Explorer.exe

Premi F5 e chiudi il registro.

Riavvia il pc e rifai la scansione con malewarebytes ed esegui questa on-line

scansione on line con Kaspersky

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex
    Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.

Posta i report delle scansioni e di avenger
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

sei grande.... prob risolto...però nn posso post. il report di avenger perche mi chiede la "chiave"....
    per quanto riguarda karpesky il report è vuoto...che faccio??

Allora, il report lo trovi in c:\avenger in formato txt, quello per cui ti chiede la chiave è il file zip, postami pure quello che lo controllo da me, il report di kaspersky è vuoto, significa che non ha trovato nulla?

backup_1224618697006_1237.zip
    esatto,nn ha trovato nulla!!!

Avenger negativo, il file non era più presente, finisci le pulizie con questi 2 tools:

scarica Ccleaner

1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
    2) installalo
    3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte

poi

scarica Atfcleaner

Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

1) seleziona la casella Select All
    2) clicca sul pulsante Empty selected
    3) aspetta l'avviso Done Cleaning.
    (se non vuoi eliminare le password togli la spunta) - (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

Fammi sapere se riscontri ancora problemi.

che dire, sei stato gentile e paziente..ti ringrazio...
    ps: ma che lavoro fai?? i

Permessi di invio