Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: centrare menù, help!!

Utente di HTML.it

centrare menù, help!!

Salve ragazzi, ho preso un menù css da questo link: http://www.cssplay.co.uk/menus/pro_drop3.html

E' la prima volta che lavoro con css e siccome ho una scadenza per l'università, purtroppo non ho molto tempo per poter studiare e capire bene come funzionano i css (prometto che appena ho un pò di tempo, mi studio i css ).
    Praticamente dovrei solamente centrare il menù, solo che non so come fare. Ho fatto diverse prove e purtroppo non sono riuscito a centrare sto menù...
    Prima dei cambiamenti nei relativi link, volevo vedere se si poteva centrare il menù...

Incollo in codice di tale menù:
    codice:
    <style type="text/css">
    .preload1 {background: url(drop3/blank_over.gif);}
    .preload2 {background: url(drop3/blank_overa.gif);}

/*.menu2 {padding:0 0 0 32px; margin:10; list-style:none; height:36px; background:#fff; position:relative; z-index:1500; font-family:arial, verdana, sans-serif;}*/
    .menu2 li.top {display:block; float:left;}
    .menu2 li a.top_link {display:block; float:left; height:36px; line-height:27px; color:#ccc; text-decoration:none; font-size:11px; font-weight:bold; padding:0 0 0 12px; cursor:pointer;background: url(drop3/blank.gif);}
    .menu2 li a.top_link span {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:36px;background:url(drop3/blank.gif) right top;}
    .menu2 li a.top_link span.down {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:36px; background:url(drop3/blanka.gif) no-repeat right top;}
    .menu2 li a.top_link:hover {color:#fff; background: url(drop3/blank_over.gif) no-repeat;}
    .menu2 li a.top_link:hover span {background:url(drop3/blank_over.gif) no-repeat right top;}
    .menu2 li a.top_link:hover span.down {background:url(drop3/blank_overa.gif) no-repeat right top;}

.menu2 li:hover > a.top_link {color:#fff; background: url(drop3/blank_over.gif) no-repeat;}
    .menu2 li:hover > a.top_link span {background:url(drop3/blank_over.gif) no-repeat right top;}
    .menu2 li:hover > a.top_link span.down {background:url(drop3/blank_overa.gif) no-repeat right top;}

.menu2 table {border-collapse:collapse; width:0; height:0; position:absolute; top:0; left:0;}

/* Default link styling */

/* Style the list OR link hover. Depends on which browser is used */

.menu2 a:hover {visibility:visible; position:relative; z-index:200;}
    .menu2 li:hover {position:relative; z-index:200;}

/* keep the 'next' level invisible by placing it off screen. */
    .menu2 ul, 
    .menu2 :hover ul ul, 
    .menu2 :hover ul :hover ul ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul :hover ul ul {position:absolute; left:-9999px; top:-9999px; width:0; height:0; margin:0; padding:0; list-style:none;}

.menu2 :hover ul.sub {left:0; top:31px; background: #fff; padding:3px; border:1px solid #3a93d2; white-space:nowrap; width:90px; height:auto; z-index:300;}
    .menu2 :hover ul.sub li {display:block; height:20px; position:relative; float:left; width:90px; font-weight:normal;}
    .menu2 :hover ul.sub li a {display:block; font-size:11px; height:20px; width:90px; line-height:20px; text-indent:5px; color:#000; text-decoration:none;}
    .menu2 :hover ul.sub li a.fly {background:#fff url(drop3/arrow.gif) 80px 7px no-repeat;}
    .menu2 :hover ul.sub li a:hover {background:#3a93d2; color:#fff;}
    .menu2 :hover ul.sub li a.fly:hover {background:#3a93d2 url(drop3/arrow_over.gif) 80px 7px no-repeat; color:#fff;}
    .menu2 :hover ul li:hover > a.fly {background:#3a93d2 url(drop3/arrow_over.gif) 80px 7px no-repeat; color:#fff;} 

.menu2 :hover ul :hover ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul :hover ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul :hover ul :hover ul
    {left:90px; top:-4px; background: #fff; padding:3px; border:1px solid #3a93d2; white-space:nowrap; width:90px; z-index:400; height:auto;}
    </style>
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!

Utente di HTML.it
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il mio problema? Entro stasera dovrei averlo sistemato...
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    IL problema "centrare un oggetto" e` stato affrontato piu` volte nel forum, per cui la risposta la trovi mediante una semplice ricerca (bottone in alto).

Il codice postato non serve, dato che per centrare non serve il CSS di tutto il blocco interno, ma eventuamente il CSS dei blocchi che contengono quello da centrare e il codice HTML relativo (in modo da consocere gli oggetti su cui si va ad operare).

Tornando al codice postato, a parte gli errori di sintassi (la pseudoclasse :hover va scritta attaccata al blocco cui si riferisce), quello non funziona in IE6 dato che l':hover puo` essere applicato solo ai link.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio