salve a tutti,
avrei la necessità di salvare le mail, che i vengono inviate dal mio sito, nel mio db mysql.
Salvare l'oggetto e il testo in mysql in modo da poterle filtrare prima di pubblicarle.
Spero di essermi spiegato
salve a tutti,
avrei la necessità di salvare le mail, che i vengono inviate dal mio sito, nel mio db mysql.
Salvare l'oggetto e il testo in mysql in modo da poterle filtrare prima di pubblicarle.
Spero di essermi spiegato
Devi salvare le email che vengono inviate DAL tuo sito?
oppure al tuo sito?
Cioè se ho capito, dal tuo sito è possibile invire delle email al tuo indirizzo di posta, e tu vuoi che oltre ad essere inviate vengano salvate in un database, in modo che in futuro, tu possa scegliere se pubblicarle o meno.
Se è così puoi fare una tabella adibita a contenere le email, e quando te le inviano, oltre ad inviarle fai una query che inserisca l'email in questa tabella.
E' bene che la tabella contenga un campo id, uno oggetto, uno testo, altri campi che vuoi, ed uno di "validificazione", ovvero un campo booleano di default false.
Alle email che vuoi che vengano visualizzate cambi il campo booleano in true, e poi pubblichi tutte quelle che appunto hanno il campo di validificazione true, così quelle appena inviate non saranno visibili , perchè ancora hanno il campo false.
Originariamente inviato da Roby.zip
....
E' bene che la tabella contenga un campo id, uno oggetto, uno testo, altri campi che vuoi, ed uno di "validificazione",
....
VVoVe:
VVoVe:
![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
grazie a tutti.
Roby.zip è come dici tu in effetti dal mio sito voglio che vengano inviate le mail al mio indirizzo, mail che vorrei fossero anche salvate nel db.
Mi puoi dare una dritta sulla realizzazione della query per inserire le mail nel db?
Originariamente inviato da micio1980
query per inserire le mail nel db?Codice PHP:
$query = "INSERT INTO tabellaemail (oggetto, corpo) VALUES ('$oggetto', '$corpo')";
mysql_query($query, $db);
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
non mi riferivo alla query, mi sarò spiegato male.
Quello che vorrei capire è dove devo far indirizzare la mail per poi recuperare i dati da passare al db.
Non devi indirizzare una query o cosa.
L'utente compila una form, per inviare l'email.
Te recuperi le variabili della form e compili la funzione MAIL().
Prima, o anche dopo, questa funzione le stesse variabili le metti in una query e salvi anche nel DB.
Non ne vedo l'utilità, ma il procedimento è questo.
![]()
Mi auto-quoto per spiegarmi meglio.
Se vuoi crearti uno storico delle email ricevute dal sito, puoi benissimo non farti inviare nessuna email e salvare direttamente tutto nel DB.Non ne vedo l'utilità, ma il procedimento è questo.
L'utente non sa se l'email è stata iniata come email o con altro metodo, e tutto sommato può anche non fregargliene nulla, fintanto che la sua email ti viene recapitata.![]()
Una volta che lui ha premuto il tasto INVIA della form, a lui basta leggere un messaggio di cortesia tipo "il tuo messaggio è stato inviato con successo" e questo gli basterà per sapere che tutto è andato a buon fine.
Poi se il messaggio ti arriva come email, se viene salvato nel DB o altro, a lui non cambia nulla.
A te invece cambia perché avrai sia un nuovo record nel DB, sia una nuova email nella tua mailbox.
Questo trovo inutile!
Spero di essermi spiegato meglio, ora!
![]()
è vero, anzi verissimo.
purtroppo sarà la stanhezza che non mi fa riflettere con attenzione.
Grazie.