Puoi farlo in entrambi i modi, ma necessitano di metodi di implementazione diversiOriginariamente inviato da luigi87
Quello che voglio fare è visualizzare degli articoli consigliati in base ad un criterio specificato dall'utente che può essere appunto come hai detto tu la navigazione oppure proprio la specifica di un articolo preferito spuntando l'opzione aggiungi ai preferiti (questo è un esempio), adesso non so quale sia la via più semplice da scegliere.
Si ho detto pagina, ma nel tua caso agli articoliPoi in una pagina io ho messo gli articoli in prima pagina, articoli recenti, e tematiche qundi non so se si può assegnare l'Id alla pagina se la pagina contiene più articoli non so se hai capito... ma bisognerebbe assegnarlo proprio all'articolo.
Con una sola tabella viene un casino infernale...Anche perchè, secondo questo criterio vorrei fare anche una classifica degli articoli più visti, più commentiati e più votati e vorrei risolvere il tutto attraverso un'unica tabella ma non so se sia possibile, però credo che il principio di ordinamento sia sempre quello.... Illuminamigrazie....
IMHO, devi fare almeno, oltre alle tabelle Articolo ed Utente, che hai già fatto: una tabella Commenti (per i commenti), legata ad entrambe le altre (cioé con i campi in Commenti, id_utente ed id_articolo), una tabella Visite (legata ad Articolo ed ad Utenti) dove salvi il numero di volte che un determinato utente ha visitato il determinato articolo (poi puoi aggiungiere un campo contatore alla tabella articolo per contare il num di visite degli utenti non autenticati), poi ci vorrà la tabella Consiglio, come ti ho indicato prima (legata ad Articolo, non a Pagina), ed infine, aggiungerei un campo a Visite chiamato preferita in cui indichi se l'utente relazionato ha indicato la pagina relazionata come preferita.
A me sembra una struttura abbastanza buona...