Se a qualcuno serve una cosa del genere metto volentieri a disposizione quello che sono riuscito a sviluppare. Magari esiste già, magari è banale, ma mi ci sono sbattuto così tanto che volevo condividere con voi la mia piccola gioia![]()
Beh il caso è semplice: dato una tabella di categorie prodotti (tblCatProd) e dei campi che la formano (ID, Categoria, IDPadre, Ordine) esporre un menu ad albero che indenti le categorie dipendenti rispetto al padre.
Beh questo è la funzioncina che ho elaborato
Che ne dite? Utile?codice:livello = 0 Sub Albero(intIDStart) Set objRSAlbero = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") strSQLAlbero = "SELECT ID, Categoria FROM tblCatProd WHERE IDPadre = " & intIDStart & " ORDER BY Ordine ASC" objRSAlbero.Open strSQLAlbero, objConn, 1, 1 If Not objRSAlbero.EOF Then For s = 1 To Livello spazi = spazi & "" Next Do While Not objRSAlbero.EOF Response.Write spazi & " " & objRSAlbero("Categoria") & " " If Not RicavaFigli(objRSAlbero("ID"), "tblCatProd", "ID") = "" Then livello = livello + 1 Call Albero(objRSAlbero("ID")) End If objRSAlbero.MoveNext Loop livello = livello - 1 End If objRSAlbero.Close Set objRSAlbero = Nothing 'Response.Write(str) End Sub
Fatemi sapere.
Ciao ciao![]()

Rispondi quotando