Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Windows Media Player v.11, Vista.

La domanda è stupida, appare stupida, anzi stupidissima. Ma: AIUTOO!!

Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritta, dopo aver usufruito altre volte di questo forum. E quindi ringrazio i creatori direttamente.

Il mio problema è che il Catalogo Multimediale di WMP non funziona. Zero, schiaccia F3, aggiungi cartelle manualmente, Drag and Drop.. Non va!!

Non posso nemmeno disinstallarlo, almeno sembra non mi sia concesso.

Ma vorrei funzionasse, perche con tutta la musica che ho è una scocciatura ogni volta aggiungere manualmente.

Grazie in anticipo a chi mi voglia aiutare!!!

Utente di HTML.it
    Ciao,

Domanda stupida;

Visto che dici di avere molte traccie, dovrai averle salvate ordinatamente, in cartelle specifiche:
    Perchè non usi la visualizzazione delle cartelle?

Non hai bisogno del catalogo e visualizzeresti le traccie esattamente come sono salvate.

Ciao

Dici direttamente in Esplora Risorse??

Perche ogni volta devo fare click su destro, o su icona sopra, e fare aggiungere a media player.

Se c'è una funzionalità, deve andare. Non capisco cosa è accaduto.

Fidati, non sono una maniaca di tute le funzioni, ma aggiungere ogni volta una cartella è una noia, e se voglio far partire a random, non posso.

E se per caso clicco su un file musicale due volte, quello viene aperto, e il mio mediaplayer svuotato di cio che ho aggiunto.

Ci sono soluzioni per aggirare l'ostacolo, ma vorrei eliminare l'ostacolo. (Che non capisco da dove sia nato, tra l'altro) .

Utente di HTML.it
    Dici direttamente in Esplora Risorse??
    No, in windows media player:

Vai in " catalogo multimediale " poi, clic dx su catalogo multimediale, sulla sinistra e seleziona " mostra piu' visualizzazioni ".

Vedrai sulla sinistra uscire anche la voce cartella.

Con questa voce vedrai le cartelle che hai settato come " da monitorare "

File > aggiungi a catalogo multimediale

Basta aggiungere le cartelle in cui tu conservi le traccie.

Se c'è una funzionalità, deve andare. Non capisco cosa è accaduto.
    Hai ragione, dopo la partita, vedrò di trovare una soluzione, anche se a naso direi che tu non hai settato le cartelle da monitorare, settandole il problema dovrebbe scomparire.

Ciao

Ti ringrazio tantissimo.

Brutta notizia in merito : anche aggiungendo manualmente le cartelle, nella finestra "Aggiungi", su "Opzioni Avanzate". Io aggiungo, chiudo dando OK. Senza neanche chiudere il MP, quando riapro per controllare le cartelle del catalogo multimediale, è tutto bianco, come se non avessi aggiunto niente.

Tristeeeeeeeeeee...

Utente di HTML.it
    Ciao,

Ora le partite sono finite.

Vediamo se riusciamo a sistemare wmp 11.

Se è un problema recente, la cosa piu' semplice è usare il ripristino configurazione sistema.

start > tutti i programmi > accessori > utilità di sistema > ripristino configurazione di sistema

Scegli una data in cui sei sicura che il problema non c'era.

Se non vuoi/puoi usare tale funzione, proviamo a vedere se wmp è settato correttamente.

In wmp > strumenti > opzioni > lettore multimediale, controlla che sia selezionata la voce:
    aggiungi file multimediali al catalogo multimediale al momento della riproduzione
    , se non fosse selezionata selezionala e dai ok.

Prova ad eseguire un brano e vedere se viene aggiunto nel catalogo.

Ora vediamo se il monitoraggio cartelle funziona correttamente:
    In wmp > strumenti > opzioni > catalogo multimediale > monitoraggio cartelle, controlla che sia selezionata la voce:
    aggiungi file eliminati in precedenza dal catalogo multimediale
    , poi aggiungi la cartella radice dove di solito metti i file musicali.

Dovrebbe uscire una finestra con una barra luminosa scorrevole, che indica lo stato della lettura dei file.
    A seconda del numero dei file, l'operazione puo' durare molto, a me che ho molti file è durata piu' di un giorno, anche se chiudi la finestra dovrebbe continuare rallentandoti il sistema fino a quando non finisce.

Ma il tuo problema puo' anche essere determinato da una non corretta visualizzazione nel catalogo multimediale.

Apri wmp e vai nel catalogo, in alto a sinistra, sotto i due pulsanti con le frecce, ci dovrebbe essere un pulsante piccolino con una icona e una freccia verso sinistra, clicca sulla freccia e seleziona musica, poi su catalogo multimediale con il tasto destro e scegli: mostra piu' visualizzazioni, l'ultima voce sotto catalogo multimediale, nell'albero di sinistra, dovrebbe essere: cartella.

Ora selezionandola, dovresti riuscire a vedere le prime cartelle che il monitoraggio sta caricando.
    Questo se il programma funziona correttamente.

Se cosi non fosse, il programma ha problemi seri di funzionamento e bisognerà intervenire piu' profondamente, cosa che vedremo in seguito.

Ciao

Niente da fare, avevo gia controllato tutto quanto.Tutto è messo come dici tu.

Punto di ripristino che mi dà è troppo vicino, è da un po' che ce l ho questo problema, ma pensavo si potesse risolvere "col tempo".

Io avrei pensato a provare a disinstallare e reinstallare... Hai idea di come si possa fare?! Bisogna agire dal dos, o in qualche modo riesco a disinstallarlo senza compromettere il SO?

Sono all'estero e non ho i dischi di ripristino.

A titolo di cronaca, ho installato iTunes, ed è andato a pescarsi tutti i file multimediali, senza alcun problema.

E l'aggiornamento con la righina verde compare , lo fa, a tempi normali, ma zero, non aggiunge davvero i file. Fa finta!

A sto punto ti chiederei se hai delle dritte per disinstallarlo, e poi lo riscarico.

Oggi ho da fare, controllo stasera. Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Io avrei pensato a provare a disinstallare e reinstallare... Hai idea di come si possa fare?! Bisogna agire dal dos, o in qualche modo riesco a disinstallarlo senza compromettere il SO?
    Purtroppo non è una cosa semplice, sembra che wmp 11 è un componente del sistema e quindi è molto complicato disinstallarlo.

Cercando ho trovato delle procedure che potrebbero riuscirci, ma non ti consiglio di usarle, se non sei un vero esperto, potrebbero compromettere seriamente il sistema.

Le riporto solo per completezza:

http://it.answers.yahoo.com/question...8092611AAgkHX6

Questa è per la versione 10, ma la strada dovrebbe essere quella.

RIPETO, E' DA USARE SOLO DA VERI ESPERTI, IL SISTEMA POTREBBE ESSERE SERIAMENTE DANNEGGIATO.

Per cercare di superare il tuo problema, puoi dare una occhiata a queste FAQ

Oppure, usare questa versione di Window Media Player 11, che come dicono in questa pagina, nella nota, puo' essere usato per ripristinare wmp 11 in vista.

Ma senza disinstallarlo, solo tentanto la reinstallazione.

Ciao

Permessi di invio