Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Migrazione sito in asp/sql server

Aiuto, qualcuno mi può aiutare?
    Sono finito un po nella cacca, domani potrei essere obbligato a migrare un sito in asp/sql server e non so quasi neanche cosa sono. Io sviluppo solo ed esclusivamente in php e mysql, e non saprei neance da dove cominciare...

Avrei un paio di domande per cominciare a imbattermi su tutto questo..

1) come funziona si fa a migrare un sito in asp/sql server, è come una semplice migrazione php/mysql dove va esportato db e copiati i dati e basta? come si esporta il db? mi sapete dire i principali principi di funzionamento di asp/sql server?

2) Nel caso in cui volessi migrare tt da sql server a mysql e rifare tutta la parte che ora è in asp in php, come posso esportare i dati da db?

Aiutoooo ... aiutatemi.. Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    purtroppo, devi rifare tutto.
    I got the remedy

Utente di HTML.it

Si infatti di questo mi sono reso conto, ma come faccio importare i dati da ms sql (ho un file .bak e una .mdf ) a mysql?

Tanks!

Dopo aver ricreato il db e la struttura delle tabelle in mysql
    - esporti i dati da sqlserver in un file di testo
    - importi i dati dal file di testo in mysql usando ad es. il tool mysqlimport oppure il comando "load data in file"

guarda nella documentazione
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Grazie delle info, ma purtroppo al momento ho creato solo una struttura in locale sul pc, ho inst sql server 2005 e il wamp server, sono riuscito a importare l'mdf sull'sql e ho trovato un programmino in versione demo che fa tutto in automatico ma in versione demo importa 5 righe per tabella, vedrò se acquistarlo o cosa fare. Il solo problema è che la versione di mssql che ho credo sia limitata e non mi lascia creare utenti aggiuntivi, posso solo connettermi tramite connessione di accesso windows, senò ci sono parecchi programmi free che lo fanno oppure avrei fatto uno scriptino in php.. spero di trovare qualcosa perchè non ho voglia di acquistrlo visto che lo userò solo 1 volta,

La tua risposta mi appare un po' incomprensibile.
    Al di la se puoi creare o no utenti aggiuntivi, che problema ti da accedere a sqlserver con l'autenticazione integrata di windows?
    Puoi evitare di fare scriptini o comprare programmi. Esporta i dati in un file di testo da una parte e reimportali dall'altra.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    stiamo parlando di 2 tecnologie completamente diverse
    per non parlare del DB

dicci qualcosa di meglio
    PERCHè QUESTA MIGRAZIONE?

se un prodotto funziona secondo me non ha senso riscriverlo da zero, specialmente in uesto modo, se vuole spendere soldi faccia pure ma non conviene
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio