Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu

Inkscape: formati di salvataggio

Ciao a tutti, ho appena installato Inkscape ed ieri ho fatto il mio primo lavoretto. Ma come faccio a salvarlo in un formato "immagine" che non sia pdf e sia visibile come immagine?
    Mi sembra che le possibilità non siano tra quelle che vengono viste, per esempio, dall'inserimento immagine dell'outlook...

per formato immagine intendi un'immagine raster? inkscape esporta solo in png (file -> esporta bitmap), se ti serve qualche altro formato devi riaprire l'immagine con un programma di fotoritocco (es. gimp) e salvarla nuovamente nel formato che desideri

Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Ok grazie!
    Io facevo solamente il "salva con nome"...

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Originariamente inviato da rebelia
    per formato immagine intendi un'immagine raster? inkscape esporta solo in png (file -> esporta bitmap), se ti serve qualche altro formato devi riaprire l'immagine con un programma di fotoritocco (es. gimp) e salvarla nuovamente nel formato che desideri

Se utilizzi linux ti consiglio di scaricare anche uniconvertor per aumentare le capacità di esportare/importare file vettoriali da Inkscape.

http://sourceforge.net/projects/uniconvertor/
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

purtroppo no, ma daro' un'occhiata se esiste un'estensione simile per windows, ti ringrazio per l'informazione

Permessi di invio