Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    creazione account ftp da script php

    Salve a tutti,
    Vorrei creare una maschera per la creazione di più account ftp con username e password di accesso... e vorrei fare tutto in php attraverso uno script. In pratica vorrei far si che anche una persona esterna, attraverso questa maschera, possa aggiungere o cancellare utenti ftp per una certa cartella. Come si può fare? Aiutatemi voi vi prego sono giorni che cerco sul web e non c'è luce all'orizzonte.. un disperato
    Il mondo è tuo se non se lo prende qualcun altro

  2. #2
    Hai un accesso totale al server su cui risiede il server FTP?
    Stai utilizzando qualche pannello di gestione (es. cPanel, Plesk, etc.)?

  3. #3
    Ciao filippo, e intanto grazie per la tua risposta!
    ho uno spazio a pagamento su un server con un accesso tramite nome utente e password, e uso il pannello di controllo interno al provider stesso per creare altri utenti ftp, non uso pannelli di gestione..però gli utenti ftp li posso creare e dargli nome utente e pw di accesso e stabilire la loro cartella root (non so se è questo che intendi con accesso totale)..il problema è che vorrei fare lo stesso con uno script in php ed è buio completo!
    Il mondo è tuo se non se lo prende qualcun altro

  4. #4
    Se il pannello è accessibile tramite HTTP/HTTPS, puoi utilizzare curl od una classe tipo Snoopy per riprodurre le richieste HTTP necessarie ad effettuare il login e creare gli account.

  5. #5
    Ciao Filippo,
    Ho provato a scaricare la classe Snoopy e ad utilizzarla, ma sfortunatamente è troppo complessa da gestire..dopo alcuni tentativi l'unico risultato che ho ottenuto testando la pagina in locale con easyphp è una pagina html in formato testo con un resoconto dei dati di connessione..forse per funzionare va messa proprio nel server, non so..
    ad ogni modo preferirei utilizzare la classe curl in questo senso ma il manuale php non è di grande utilità in questo senso perchè riporta solo un esempio:

    <?php
    // Crea la risorsa CURL
    $ch = curl_init();

    // Imposta l'URL e altre opzioni
    curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, "http://www.example.com/");
    curl_setopt($ch, CURLOPT_HEADER, 0);

    // Scarica l'URL e lo passa al browser
    curl_exec($ch);

    // Chiude la risorsa curl
    curl_close($ch);
    ?>

    e non accenna a nome utente e password.. non potresti farmi un esempio? ti ringrazio comunque per il tempo che mi stai dedicando, è un'impresa ormai!
    Il mondo è tuo se non se lo prende qualcun altro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.