trovato un altro problema...era un po di tempo che ogni tanto, o con firefox aperto, o con emule, o con wmp9 ogni tanto si impallava il pc con utilizzo della cpu fisso a 100%...e non riuscivo ad aprire il task manager per vedere quale processo fosse a incasinare tutto. adesso mi si era un po impallato...il task sono riuscito ad aprirlo, di cpu andava da 80 a 100 con firefox aperto. o terminato firefox, e visto che continuava ho tentato di vedere cosa ci fosse che anche mi dava un utilizzo per qualche attimo, e mi sono accorto di un processo (ora nn ricordo il nome) che ogni tanto si attivava.l'ho terminato, era l'antivirus (avira antivir pe classic free edition). terminato quello, tutto a posto. quindi è lui che mi da problemi...anche cn wmp11 potrebbe essere? in ogni caso mi potete consigliare un buon antivirus free che nn dia problemi del genere? magari qualcosa che non parta l'update automatico visto che molte volte con programmi a tutto schermo se mi parte l'update automatico mi chiude a icona il programma, e alcune volte il programma va in crash e perdo quello che stavo facendo...perlomeno mi servirebbe qualcosa che sia semplice disattivare l'update automatico e usare solo quello manuale!