Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [JAVA] intersectsLine

[JAVA] intersectsLine

Buonasera a tutti!premetto che non ci capisco molto di Java, ma è un esame che ho per l'università, che tra le altre cose non mi servirà a niente in futuro...vi domando aiuto!:

dovevo creare un programmino che mi disegnasse un certo numero di segmenti deciso dall'utente e ogni volta che ne disegno uno compaiono dei bottoni (quindi ho creato un array di bottoni) , che se spingo mi evidenziano gli estremi del segmento. E fino a qui l'ho fatto....il problema è che devo anche fare in modo che mi si evidenzino con il cambiamento del colore i segmenti intersecati. Ora credo che il comando sia intersectLine....ma non riesco a capire come devo scrivere la condizione. GRAZIEE MILLE aiutooooo

Re: [JAVA] intersectsLine

Originariamente inviato da Valentina138
    Buonasera a tutti!premetto che non ci capisco molto di Java, ma è un esame che ho per l'università, che tra le altre cose non mi servirà a niente in futuro...vi domando aiuto!:

dovevo creare un programmino che mi disegnasse un certo numero di segmenti deciso dall'utente e ogni volta che ne disegno uno compaiono dei bottoni (quindi ho creato un array di bottoni) , che se spingo mi evidenziano gli estremi del segmento. E fino a qui l'ho fatto....il problema è che devo anche fare in modo che mi si evidenzino con il cambiamento del colore i segmenti intersecati. Ora credo che il comando sia intersectLine....ma non riesco a capire come devo scrivere la condizione. GRAZIEE MILLE aiutooooo
    Vediamo un po di codice
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

codice:
        public class Finestra extends JFrame {

private int numerosegmenti=cifrautente;       //cifrautente è il numero che ha messo l’utente all’inizio acquisito dal prg attraverso il metodo integer.parseInt in una finestra a parte

private JButton[] bs=new JButton[numerosegmenti];   

public Finestra() {

JFrame f2=new JFrame("SEGMENTI");
        		sd=new StrumentoDisegno();

for (int i=0 ; i<numerosegmenti ; i++)  {
        			  bs[i]= new JButton();
        			  bs[i].addActionListener(new ListenerBottSegm(i));	  
        			  sd.add(bs[i]);
        			  bs[i].setVisible(false); 
        			}    	

f2.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
        	    f2.setVisible(true);
            }

questo è solo un frammento minuscolo del programma dove creo l'array dei pulsanti per i segmenti, dopo ho creato specificato al listener per i bottoni di far comparire gli estremi cerchiati, ma non l'ho riportata sia perchè ci sono delle variabili che sono dchiarate da altre parti, sia perchè cmq credo sia inutile. La parte mancante però va inserita in questo listener giusto?

se vuoi tutto il testo te lo posso mandare via mail...qui sarebbe troppo lungo!
    GRAZIE

Permessi di invio