Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: chiarimenti 64 bit

chiarimenti 64 bit

ciao a tutti raga, ho un dubbio e vi sarei grato se potreste aiutarmi, a breve cambierò pc, vorrei prenderne uno a 64bit perchè mi è stato riferito che solo tali macchine vedono più di 4gb di memoria e un domani che lo volessi espandere avrei massima facilità, è vera questa cosa???? ed inoltre i programmi che già uso andrebbero bene lostesso e dovrei cambiarli????
    mi scuso per queste mie domande che ai vostri occhi sembreranno banali e vi ringrazio in anticipo, ciao Filippo

E' pressoché inutile comprare un pc con processore a 64 bit se poi installerai un sistema a 32 bit. Alla fine il processore lavorerà a 32 bit.
    Potresti installare un linux64 oppure un Windows Xp 64 ma poi quanti sono i programmi compilati a 64 bit? Molto pochi.
    Su linux non troveresti le librerie per i divx a 64 o il plugin flash e su windows probabilmente è la stessa cosa. Il sistema mi pare che riesca a far girare applicazioni a 32 bit emulando un ambiente a 32 bit ma tanto vale allora.

Attualmente praticamente tutti i computer in vendita montano hardware a 64 bit per cui il problema non si pone nemmeno.
    Windows Xp 64
    Windows XP Pro a 64 bit non è in vendita libera, se non sbaglio è stato venduto per breve tempo solo abbinato a PC a 64 bit di fascia alta, con licenza OEM. Al limite c'è Vista a 64 bit.
    Su linux non troveresti le librerie per i divx a 64 o il plugin flash
    Sulla mia installazione di Linux a 64 bit (Ubuntu) sono disponibili gli stessi pacchetti che ci sono per processori x86 a 32 bit.
    Il sistema mi pare che riesca a far girare applicazioni a 32 bit emulando un ambiente a 32 bit
    Confermo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Che distribuzione usi? Io i win32codecs e il plugin flash a 64 bit non li ho proprio trovati.

Ubuntu 8.04, ho installato tutti i plugin per GStreamer e il plugin Flash Adobe e mi pare che legga più o meno qualunque cosa.

Sarebbe la versione a 64 bit giusto? Prova a vedere se riesci ad installare nx (linux come terminal server). Per favore, s'intende.

www.nx.com

Parli di questo? Non è incluso nei repository standard di Ubuntu, ma dovrebbe essere possibile installarlo su una macchina Ubuntu a 64 bit usando questo pacchetto.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Per cortesia non divaghiamo troppo dall'argomento iniziale e/o trasformiamo il thread in una sorta di chat privata
    Potete continuare in PVT o aprire un nuovo thread (magari nella sezione Linux...)
    Grazie

Permessi di invio