Come già riportato qui su oneGames qualche tempo fa, in occasione dell’E3 di Los Angeles, il prossimo Prince of Persia utilizzerà uno stile completamente diverso da quello degli episodi precedenti e si avvarrà della tecnica grafica del cell-shading.

Grazie ad essa l’aspetto del gioco sarà simile a quello di un film d’animazione, e visivamente parlando non ci sono dubbi che raggiungerà risultati spettacolari.

Negli ultimi mesi sono uscite molte nuove immagini e filmati che lo dimostrano, e se siete dei fan di questo personaggio o, più in generale, dei giochi di avventura segnatevi il 4 dicembre sul calendario: proprio in questa data, infatti, il nuovo Prince of Persia arriverà su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Nel Regno Unito il gioco arriverà il 5 dello stesso mese, mentre negli Stati Uniti Prince of Persia è previsto pochi giorni prima rispetto l’Europa, precisamente il 2 dicembre.

Ancora non si conosce nulla per quanto riguarda un’eventuale uscita giapponese del titolo, ma essendo stato presentato in forma giocabile in occasione della fiera videoludica di Tokyo da poco conclusasi non abbiamo dubbi che Prince of Persia approderà anche nella terra del Sol Levante, magari nei primi mesi del 2009.

Su Gamekyo potete ammirare le innumerevoli immagini ed i tanti filmati rilasciati fino adesso da Ubisoft, la celebre software house francese che si sta occupando dello sviluppo del titolo e che detiene i diritti sul personaggio.

Immagini: http://www.onegames.it/21/10/2008/prince_of_persia/

Video di gioco
http://www.gamekyo.com/videoen12761_...new-video.html

Nuovo trailer
http://www.gamekyo.com/videoen12905_...new-video.html

Per altri dettagli seguire i link:
http://www.onegames.it/21/10/2008/prince_of_persia/