Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Aiuto per far funzionare un programma

    Allora mi scuso per l' errore precedentemente commesso e anche per non aver specificato il problema del programma.
    Allora il mio professore di informatica ha creato un programma per esercitarci( in pratica un programma per fare l' esame che è strutturato con domande a risposte multiple) che però sul mio portatile non funziona.
    Su tutti i pc dell' università funziona, allora ho chiesto info al mio professore che ha visto il computer ma purtroppo non è riuscito a risolvere il problema.
    Ora dopo tante prove finalmente ho capito forse qual' è il problema; in pratica su tutti i pc con il windows xp professional funziona, su quelli con l' home edition sp3 NO!!!
    Il programma parte, fa selezionare le risposte ecc.. Il guaio accade quando si preme SUBMIT una volta spuntate tutte le risposte. Infatti nell' home edition barrando sia la risposta sbagliata, sia la risposta giusta, sia la risposta non lo so il risultato è sempre SCORE 0 di 60 cioè assolutamente non memorizza le risposte date qualsiasi esse siano. Invece nel professional edition questo non accade, funziona perfettamente. Ora dopo tante prove finalmente ho capito forse qual' è il problema; in pratica su tutti i pc con il windows xp professional funziona, su quelli con l' home edition sp3 NO!!!
    Come si può risolvere senza formattare, soprattutto per il fattore tempo perchè l' esame c'è lunedì e tra il lavoro ecc. non riesco proprio anche perchè studio praticamente di notte!
    Ciao vi ringrazio già ora Marco

    Vi allego il link del programma per chi volesse testarlo ciao ciao

    http://www.scienzeformazione.univaq...php?ID_Menu=124

    ed il nome del file

    Informatica_Esercitazioni_60_domande_2008.04.16.zi p

  2. #2

    seguito

    ho dimenticato di dire che quindi non si ha ai il risultato e quindi non posso mai verificare le risposte esatte o errate. Grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    il link non funziona.


  4. #4

    link giusto


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Effettivamente anche sul mio PC (XP Home SP3) si verifica il problema che hai descritto; nonostante sia sicuro di aver dato numerose risposte corrette il risultato è stato 0
    Se hai verificato che effettivamente su TUTTI i sistemi con XP Pro funziona e su TUTTI quelli con XP Home non funziona (dove TUTTI spero sia almeno >= 5 per avere una qualche rilevanza "statistica") penso che possa essere legato ad un baco dell'applicativo o del programma con cui esso è stato sviluppato.
    In entrambi i casi purtroppo non credo ti si possa fornire un grande aiuto... (e credo oltretutto che non serva a niente formattare...)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Ti dò un aggiornamento...
    L'ho provato ora su un PC con XP Pro SP3 e anche in questo caso NON funziona
    Ho dato molte risposte a caso ma sono sicuro di averne fatte alcune corrette (ad esempio le prime sulla conversione binario-decimale) ed il risultato finale è stato comunque 0 su 60

    Mi dice "si consiglia di raggiungere almeno il 98%" e, soprattutto, mi indica per ogni risposta "Question not answered" anche se sono sicuro di aver indicato la risposta corretta, quasi come se non riconoscesse il fatto di aver indicato una delle scelte nel radio button...

    Il mistero si infittisce....

  7. #7

    infatti

    ciao, visto che stranezza??? i professional funzionanti sono più di 25!!! Invece i sp3 home solo 3 e due che con tanta pazienza ha provato comas17 fanno 5!
    MAH!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522

    Re: infatti

    Originariamente inviato da maccolusso
    ciao, visto che stranezza??? i professional funzionanti sono più di 25!!! Invece i sp3 home solo 3 e due che con tanta pazienza ha provato comas17 fanno 5!
    MAH!!!
    No, io ho provato un XP HOME SP3 (che NON funziona) ed un XP PROFESSIONAL SP3 (che pure NON funziona...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.