Originariamente inviato da keri
C'è qualcuno che si trova d'accordo con me riguardo al fatto che seguire questi standard sarà sì ottimo, ma un po' arduo e rallenta il lavoro?
NO. Almeno non chi deve lavorare in questo settore..

E speriamo che presto i browser non accettino più il "vecchio" codice!!! Almeno gli imprenditori smetteranno di pagare al nero gli smanettoni che hanno "frontpeig" e "drimwuiver" scaricati da emule!!!

Inoltre se vuoi essere più pignola ci sono anche siti che, sempre lato codice, fanno schifo eppure sono validati dal w3c. Infatti il validatore non è sufficiente ad accorgersi di tutto... L'esempio più grosso è sulla semantica, che il w3c non controlla, e ti puoi validare un layout tabellare!!
Speriamo che presto i browser chiudano anche questo rubinetto!!!

Venendo a te... studia! Prova! Testa! Refresha!
Se ci lavori tutti i giorni perchè vuoi che diventi il tuo lavoro, tra una anno avrai già ridotto i tempi di stesura del codice.
Userai solo editor di codice (e non quei cessi di software in cui tu disegni e loro sputano fuori il codice) e allora sarai ancora più veloce.

Spesso, figurati, si è lenti a fare il sito perchè non si in testa l'idea di come farlo... le sezioni in cui è strutturato etc...