perchè lo fanno i "grandi" o "famosi" non significa che sia correttoOriginariamente inviato da keri
Poi mi è venuta un'idea: ho controllato co il validatore del w3c un po' di siti più o meno conosciuti,
scritti in transictional e pieni zeppi di errori e incongruenze, non sono affatto validi!
e così molti altri.
se dovessi girare la domanda a me stessa, ti risponderei: etica, professionalità, e la convinzione che non basta dire "tanto il cliente non ci capisce niente di html" per essere autorizzata a fargli un sito con il codice generato da un editor - fregandomene poi se gli aumentano costi di aggiornamento, eventuale posizionamento, se diventa meno accessibile e molto più pesante ecc.ecc. ...Così mi sono detta: perché proprio io devo fracassarmi la testa (e qualcos'altro) per essere ligia ad un concetto che sarà comunque una nobile causa e sarebbe ottimo seguire, ma è più facile sulla carta che nella realtà?![]()
cerco di fare del mio meglio.Quanti di voi hanno per i propri siti validi, ben formati, e privi di errori in fase di validazione, privi di tag soup?![]()
NOC'è qualcuno che si trova d'accordo con me riguardo al fatto che seguire questi standard sarà sì ottimo, ma un po' arduo e rallenta il lavoro?
Oltre a quanto espresso da ricman, nella sua ultima riga di post, ti porto l'esempio pratico: personalmente già nel momento in cui creo una grafica per un sito "vedo" già il codice che ne risulta. Con un po' di esperienza a compilare a mano ci impieghi pochissimo tempoForse perché inesperta vedo tutto più difficile, ma non vi nascondo la mia delusione.
![]()