Originariamente inviato da graffithouse
Marco!
hai pienamente raggione.
solo che purtroppo ti chiedo una cosa,
ora che i siti li fanno anche i bambini, e che tutti chiedono sempre le stesse cose, c'e chi ha imparato a riprodurre in modo impeccabile, ma chi ha un po di inventiva viene cancellato dalle idee....
Ti stupirà allora sapere che questo forum non si è affatto evoluto in dieci anni, se vai a vedere le domande sono sempre e costantemente le stesse
Cambia la tecnologia, ma alla fine essendo l'(x)html sempre la stessa pappa anche le domane non cambiano mai e infatti, anche se non mi stupisco affatto, non capisco perché nessuno usi la ricerca per trovare le sue soluzioni.
secondo te, adesso come tenteresti di sfondare?
Con un ariete
No a parte gli scherzi guarda, io non ho sfondato affatto, faccio il mio lavoro onestamente ma anzi a dire il vero oramai non lavoro nemmeno più tanto, mi sarebbe piaciuto mettere su una mia azienda ma manco di alcune realtà strutturali. Per esempio manco completamente di un commerciale che sappia procacciarmi i clienti. (PS è un'offerta valida e aperta)
ne aprofitto perche io sono un giovane grafico, creo in html da poco, ma qualsiasi cosa vada fuori dai normali schemo non è accettata.....
E' normale, diciamo che se sei fuori dagli schemi devi essere DAVVERO FUORI DAGLI SCHEMI, ma devi anche saperti lanciare in modo forte, creare cioè un tuo portfolio lavori, essere innovativo e spiegare bene perché hai fatto una determinata cosa, ma soprattutto e questo vale per te, per me e per chiunque, non essere legato solo all'Italia, qui siamo nel terzo mondo in questo campo.
io sono nel mondo del lavoro da 1 anno ( premetto che ho 22 anni) e ogni volta che presento i miei progetti mi sento dire che sono belli, originali, che ho una tecnica ottina... ma nulla ....

non so piu che fare.... e visto che te hai sensa dubbio molta piu esperienza di me...
spero mi possa dare almeno un consiglio, o un piccolo punto da cui partire.

(p.s. io creo dal 2d al 3d, al web, insomma faccio davvero di tutto in grafica)
In parte ti ho già risposto credo, siamo nel paese in cui chi è qualificato per un lavoro si sente rispondere che è TROPPO qualificato per lavorare quindi non mi stupisco di ciò che dici, ma anzi e purtroppo vi sono rassegnato.
Ho anche partecipato per scherzo ad annunci di chi cercava un sedicenne, militesente, con patente, che conoscesse server su Windows, Linux, Mac, HAL9000, computer dell'Enterprise e il PHP, l'ASP, lo JSP, l'XML, lo XHTML, sapesse fare il grafico e impaginare con i fogli di stile e se poi, sapesse anche fare la salsa bourghignon e la crema chantilly.....
Poi magari se hai i requisiti spunta su uno a dirti che sei troppo preparato.
Francamente io sono pessimista, sono arcistufo di questo paese e credo che chi merita veramente non viene assolutamente messo nelle condizioni di lavorare bene.
Poi ovvio ci sono le eccezioni.
Io a te posso solo dirti di continuare a mandare curricula e se non l'hai ancora a realizzare un tuo sito molto scenografico come porfolio, poi di cercare e di non perderti d'animo, ma anche di imparare un'altra lingua oltre l'italiano