Per utilizzare gli altri siti senza redirect o li utilizzi nello stesso modo del sito principale cambiandoli in termini di contenuti oppure crei pagine che parlano in dettaglio degli argomenti del sito e ci inserisci link. Ovviamente nell'una e nell'altra ipotesi devi spendere risorse per spingere anche gli altri siti.Originariamente inviato da enjoysuperfly
ciao Virgilio_X!![]()
innanzitutto grazie per la risposta velocissima!
attualmente la situazione è questa: a parte il dominio principale gli altri sono tutti vuoti, alcuni effettuano un redirect sul principale, altri invece sono del tutto inattivi (il tizio li sta pagando per niente e probabilmente prima di me era seguito da qualcuno che non sapeva dargli consigli).
ora sto cercando di convincerlo innanzitutto a non acquistare ulteriori domini (ci fermiamo a 12! anche troppi!) e poi, come dici tu, a sfruttare meglio quelli che ci sono.
una cosa non mi è chiara di quello che scrivi:
cosa intendi per "siti recensione"? siti di una pagina con link al principale?
dovrei studiare una soluzione che sta nel mezzo (tra redirect e network di siti) perché ora come ora non penso di avere le energie per fare tutto da solo e non penso nemmeno che lui abbia milioni di euri da darmi![]()
Il mio suggerimento è quello di iniziare a dare risultati al cliente, fargli capire come può rendere un buon posizionamento, specialmente su Google e poi, assieme a lui, fare i conti di quanto gli frutterebbe avere anche altri siti per creare un network e trovarsi non con un solo sito sulle SERP ma con più siti.
I siti che sta "pagando per nulla" probabilmente li ha comprati per togliere url "comode" alla concorrenza... magari chi lo seguiva prima di te gli ha dato addirittura consigli errati...

Rispondi quotando