Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Tool per scrivere contenuti

Ciao a tutti,

ho la necessità di sapere, anzi di scoprire, se esiste la possibilità di creare dei contenuti in maniera dinamica.

In tutti questi anni mi sono accorto che uno dei rallentamenti per la realizzazione e la messa on line di un sito web è la stesura dei vari contenuti da parte del cliente e per questo motivo, un po' per velocizzare il lavoro, ma sopratutto per questioni seo, ho iniziato a prendermi io l'impegno. Il problema è che si perde davvero molto tempo, per la ricerca, per la stesura e sopratutto, quando le informazioni sono di tipo tecnico, inizia il panico.

La mia richiesta è:

1) voi come fate? vi mettete lì piano piano a cercare info in rete, spaziando tra blog e articoli vari? oppure usate un altro sistema più automatico?

2) conoscete un tool, un software, un sito, un sistema che mi faccia ottimizzare i tempi ?

Ringrazio tutti.

Dopo molteplici fregature io mi sono regolato così: un contratto di 12 pagine in cui viene specificata ogni cosa, anche i tempi di consegna del materiale da parte del cliente e se si sforano i tempi applico loro una consistente penale. A quel punto ci pensano 2 volte prima di ritardare...
    Se poi vogliono gli posso pure scrivere i testi, specie se hanno qualche velleità nel posizionamento.
    Non so se esistono strumenti automatici (credo proprio di no) e spero che non esistano. Ogni azienda ha la sua storia e sono loro che devono darti le informazioni se hanno un minimo di professionalità. Quindi si fa una riunione ad hoc con una bella intervista e si cerca di recuperare le informazioni che servono.

Re: Tool per scrivere contenuti

Originariamente inviato da Giorgio C.
    1) voi come fate? vi mettete lì piano piano a cercare info in rete, spaziando tra blog e articoli vari? oppure usate un altro sistema più automatico?

2) conoscete un tool, un software, un sito, un sistema che mi faccia ottimizzare i tempi ?
    Come chiedere voi come scrivete un tema?

C'è chi lo copia, chi è originale e lo fa da se, chi attinge da altri.
    Poi qui sul web ci sono molti BHS (Paolino , uh-uh... ) che se li fanno fare dalle macchine.
    Poi altre tecniche più o meno lecite.
    Più il contenuto è utile ed originale e più ottiene visitatori, se promosso decentemente.

Permessi di invio