Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.Net] Disegno oggetti (aiuto)

Allora, fino ad adesso quando si disegna con il mio piccolo programma di grafica non appare l'oggetto che stai disegnando ma appare solo dopo ave lasciato il mouse, come posso fare a farlo ridimensionare quando muovo il mouse (se non si capisce provate a disegnare un' oggetto con Paint di Windows)?Grazie 1000, ...

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    se usi la funzione paint devi fare un refresh nell'evento mouse move controllando sempre che ci sia un'oparazione di disegno in atto (sennò lo farà in continuazione..)

Non può funzionare, quando disegno l'oggetto come faccio a rimpicciolirlo secondo te?

Bè intanto moderiamo il modo di parlare (o scrivere) in questo forum.

Un po' di rispetto per chi tenta di darti una mano.

Non può funzionare, quando disegno l'oggetto come faccio a rimpicciolirlo secondo te?
    Perchè non può funzionare?

Se nell'evento mousedown ti segni la posizione di partenza e nel mouseup quella di fine, nel mouse move hai esattamente le proporzioni giuste per fare ciò che cerchi..

Scusami tanto!
    Dopo aver disegnato il rettangolo (per esempio) senza liberare il tasto del mouse (evento mousemove) il rettangolo che avevo disegnato non si cancella ma rimane! Non mi so spiegare meglio...

Magari posta un po' di codice così controlliamo.. il fatto che non si cancelli è perchè non fai un repaint dell'area disegnata.. prova con un refresh dopo averlo disegnato.

Allora, quando l'utente che usa Paint prima di lasciare il tasto del mouse vede l'oggetto che sta disegnando io vorrei fare la stessa cosa.

continuo a dirti (però non mi ripeto più) che se negli eventi mousedown, mouseup, mousemove gestisci SOLO il cambio di posizione del mouse per il disegno, nell'evento paint puoi benissimo disegnare (con le posizioni che ti sei salvato negli eventi, il tuo rettangolo, e sempre nell'evento mousemove fau un me.refresh() e vedrai magicamente il rettangolo ridimensionarsi...

Ok, provo domani per vedere se funziona...

Permessi di invio