Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

incorporare (embed) testo in AS3

Salve a tutti...non riesco a incorporare testo(embedarlo) in un scrollbar che importa da un file di testo esterno...

allora:
    io faccio questi passaggi:

vado nell'area di testo dinamica e la seleziono quindi:
    1) vado sul pulsante delle proprietà, incorpora quindi seleziono maiuscolo, minuscolo,
    punteggiatura e numeri , perchè nel testo mi servono queste cose...
    2) nel pannello delle librerie in altro a sinistra sulla freccina verso il basso clicco su nuovo
    carattere scelgo il mio carattere e ok. A questo punto vado in libreria e con il tasto destro lo
    seleziono il carattere creato, quindi concatenamento. La classe la chiamo carattere ed
    esporto per Action Script.
    3) poi dichiaro le variabili sulla timeline (seleziono il fotogramma e poi azioni):
    import carattere; // (cioè come è stata definita la classe nel concatenamento)
    // creo la variabile con lo stesso nome in cui verrà richiamata nel file di testo esterno.
    var font:carattere = new carattere // font è il nome dichiarato, cioè quello che verrà
    // richiamato nel file di testo esterno e caratere è il nome della classe dichiarata nel
    // concatenamento

e il file di testo esterno inizia così:
    <font face="font"><FONT size="11"

dove il nome font è la variabile che ho dichiarato all'interno del swf al punto 3 sopra

dove sbaglio? dimentico un passaggio?
    perchè il computer senza quel font non riconosce il carattere e me lo mostra con un carattere standard (sul mio invece si vede bene perchè il carattere c'è)...
    please Help

color="#ffffcc"><u>[b]

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    prova a fare così:

Codice PHP:
    var c:carattere = new carattere();
    var 
    font:String c.fontName
    ah, la variabile scritta così, dovrebbe essere concatenata nella stringa, tipo:

"<font face='"+font+"'>" ecc...

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta veloce Andrea...ma purtroppo non ci sono riuscito...
    non funziona proprio così...c'è un altro metodo?

oppure un turorial in giro?

Mi pare che hai fatto troppi giri per arrivare alla soluzione.
    Non ho capito bene il discorso dell'incorporamento sul campo di testo, perchè lo fai in quel modo e poi perchè lo fai anche in un altro modo.
    Per darti un mano ho bisogno che mi dici se la tua textarea è una TextArea o un TextField.

Utente di HTML.it
    ah sono 2 passaggi diversi per arrivare a far leggere l'utente un lavoro fatto inflash anche con un carattere che l'utente stesso non ha.
    non lo sapevo...

beh è un testo creato con lo strumento del testo in modalità dinamica con piu' righe quindi testarea

Ok, un campo di testo semplice quindi, solo multiriga.
    Se vuoi che il campo abbia un unico carattere che sia incorporato, allora puoi sfruttare direttamente il textformat in questo modo:

campo.defaultTextFormat = new TextFormat(new carattere().fontName, 12, 0);

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea...grazie per l'aiuto...
    sono riuscito ad embedare correttamente il testo...

ma ho dovuto rimuovere la prima riga nel file di testo...perchè non si prendeva il nome del carattere che io avevo dichiarato nella timeline...non so perchè...

ma se volessi utilizzare 2 caratteri diversi nella stessa area di testo?

era quello che piu' o meno volevo fare ecco perchè mi richiamavo il carattere dal file txt...

beh fa nulla... poi pian piano riuscirò a farlo...
    grazie ancora per i tanti aiuti...
    per ora in questo file quello che mi serviva sono riuscito a farlo.

Ciaooooo
    TONY

Puoi usare la funzione setTextFormat per impostare un altro formato su determinate parti di testo, usando gli indici iniziale e finale, anche se forse è una cosa un po' ostica.
    In alternativa userei i css e la classe StyleSheet che, se non ricordo male, dovrebbe accettare i anche i nomi dei font incorporati.

Permessi di invio