Ciao oregon,Originariamente inviato da oregon Che vuoi dire con: "riuscire ad accedere al valore mServer_iValue riferito sempre allo stesso oggetto" ?
Gli oggetti di tipo CServer che ho creato sono due: mClient_server che è un membro di CClient, e server che è creato all'interno della funzione main. Nel mio precedente tentativo, all'interno di main il codice chiamate server.SetValue(starting); imposta il valore di server.mServer_iValue mentre client.GetValue(); ottiene il valore di client.mClient_server.mServer_iValue. Il risultato mostra chiaramente che i valori sono diversi perché la variabile omonima appartiene nei due casi a due oggetti diversi.
Il mio obiettivo sarebbe quello di avere un riferimento alla medesima variabile mServer_iValue servita da CServer, sia all'interno della funzione main che all'interno della classe CClient.
Nol frattempo ho risolto semplicemente invocando i metodi partendo sempre dallo stesso oggetto:
In questo modo l'oggetto che invoca la variabile mServer_iValue è sempre CClient e il risultato è quello aspettato, returned assume valore 12.codice:CClient client; client.mClient_server.SetValue(starting); int returned = client.GetValue();
Non so poi se effetivamente questa rappresenti la scelta più conveniente e semanticamente più corretta.