Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Rilevare tracce sul PC

Utente di HTML.it

Rilevare tracce sul PC

Ciao a tutti,vorrei chiedervi delle info riguardo appunto la sicurezza informatica.Ma é vero che nel pc,qualsiasi lavoro che viene fatto da persone non proprietarie del pc possono essere rilevate?Esempio ammettiamo che un collega accede al nostro pc quando magari siamo fuori per qualche giorno,installando e disinstallando prog. e altro,posso risalire alle tracce di tutto cio' che ha eseguito sul mio pc anche se é stato disinstallato o cancellato tutto?
    Spero nelle vostre info,grazie anticipatamente,a presto
    pasquale

Mi dispiace ma ci sono solo programmi riservati alla guardia di finanza etc.
    Quindi non si può risalire.

Utente di HTML.it
    Quindi occorrono questi prog. per rilevare tracce, ma normalmente ad esempio con il registro di sistema o altro non si puo' capire qualcosa di cosa é stato fatto?
    pasquale

Per vedere la cronologia se non l' ha cancellata è semplice, per il resto potresti vedere sul registro del sistema se sono state create nuove cartelle di programmi.

Se vuoi usare programmi per sapere se qualche persona mette mano al tuo pc, puoi sempre usare i keylogger..
    Ciao
    http://www.emanueleferrante.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da superpisu
    Se vuoi usare programmi per sapere se qualche persona mette mano al tuo pc, puoi sempre usare i keylogger..
    Ciao

eviteri tali consigli, grazie.

pasquale16 la tua domanda è molto generica... ci sono cose che è facile individuare, altre che lo sono molto meno. Dipende inoltre da quali precauzioni ha preso colui che ha avuto accesso al sistema...
    In ogni caso non esiste UNA procedura... non esiste un registro delle operazioni effettuate.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    pasquale16 la tua domanda è molto generica... ci sono cose che è facile individuare
    OK,Quali sono le cose che si possono facilmente individuare?
    pasquale

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Per cominciare analizzando data e orario delle voci presenti nel Visualizzatore Eventi puoi capire se il sistema è stato acceso in tua assenza. Nella sezione Sistema cerca l'avento 6009, si riferisce all'avvio del sistema operativo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

eviteri tali consigli, grazie.
    pardon haba, era solo per far capire che esistono strumenti di questo tipo e poi dipende da come li usi, molto utili nel caso scrivi un documento e per qualche motivo perdi i dati scritti fino a quel momento.

cmq figurati, niente di personale.
    ciao haba
    http://www.emanueleferrante.it

Permessi di invio