Si il lettore Mp3 è collegato tramite cavo, però cavo non funzionante non credo proprio, visto che su un altro pc funziona tranquillamente. Potrebbe essere che il tipo di cavo non va bene per il pc in questione? Cioè per es. i cavi del cellulare della Nokia sono di vari modelli..io ne ho 3 a casa, 2 di un modello e 1 di un altro, la coppia dello stesso modello se provo a collegare il cellulare mi da installazione hardware non riuscita, mentre con l'altro cavo lo stesso cellulare me lo installa tranquillamente.Originariamente inviato da Gas75
Uhm, uhm...
Il lettore mp3 è collegato direttamente alla porta usb della scheda madre o tramite un cavo/prolunga? Potrebbe essere difettoso il cavo, almeno per quanto riguarda il problema dell'alimentazione (visto che dati e "corrente" passano da lì se la periferica non è alimentata a parte).
emh come avrai notato in questi giorni non sono molto esperto nel campo tecnico dell'informatica..:master: quindi cosa dovrei fare precisamente?Se cavo non ce n'è, opterei per:
- verificare il filesystem del lettore mp3: se FAT32 passare a NTFS (da fare ovviamente tramite un pc che lo riconosca, anche per salvare i dati contenuti)
se non riusciremo proveremo anche questo..anche perchè era l'unica idea che era venuta in mente anche a noi un possibile conflitto, visto anche il comportamente che ha l'Hd con il lettore Mp3 collegato.- adattare questa procedura al caso in esame: si tratta della risoluzione di un problema di conflitto tra lettere d'unità, ma vedila come ultima spiaggia se i suggerimenti precedenti non funzionassero.
:quote: :quote:OT: la cena ovviamente con l'amica...Però falle portare il pc, che deve sembrare una "cena di lavoro"...
:rollo: