Il lettore dovrebbe avere "di suo" un "maschio" usb per essere connesso al pc... Non un cavo adattatore... In pratica questo cavo deve potersi chiudere su se stesso maschio/femmina, sennò è un adattatore tra l'innesto del lettore e la porta usb.Originariamente inviato da SkinBonno
Si il lettore Mp3 è collegato tramite cavo, però cavo non funzionante non credo proprio, visto che su un altro pc funziona tranquillamente. Potrebbe essere che il tipo di cavo non va bene per il pc in questione? Cioè per es. i cavi del cellulare della Nokia sono di vari modelli..io ne ho 3 a casa, 2 di un modello e 1 di un altro, la coppia dello stesso modello se provo a collegare il cellulare mi da installazione hardware non riuscita, mentre con l'altro cavo lo stesso cellulare me lo installa tranquillamente.
Prova a inserire il lettore direttamente nella porta usb. Se il problema è il cavo che sta antipatico a quel pc, dovrebbe funzionare senza!
Connetti il lettore ad un pc che lo riconosce, vai in Risorse del computer, clic destro sull'unità del lettore, Proprietà. Vedi che filesystem ha... Se è FAT32, salva il contenuto da qualche parte, torna in Risorse, di nuovo clic destro, ma scegli Formatta, e metti come filesystem NTFS.emh come avrai notato in questi giorni non sono molto esperto nel campo tecnico dell'informatica..:master: quindi cosa dovrei fare precisamente?
Prima però fai la prova a collegare il lettore senza cavo!
L'idea del conflitto io l'avevo avanzata sin dall'inizio...se non riusciremo proveremo anche questo..anche perchè era l'unica idea che era venuta in mente anche a noi un possibile conflitto, visto anche il comportamente che ha l'Hd con il lettore Mp3 collegato."l'HD da 500GB, sebbene alimentato per conto suo (spero!!! ), potrebbe influenzare il riconoscimento di altre porte usb utilizzate."

"l'HD da 500GB, sebbene alimentato per conto suo (spero!!! ), potrebbe influenzare il riconoscimento di altre porte usb utilizzate."
Rispondi quotando