Ho sbagliato a fare pure il quote

cmq ho compiato e incollato quello che mi ha detto rickystra ma non funziona...

(ovviamente ho cambiato la parolina tabella)

adesso provo a dirvi cosa ho fatto così vediamo dove sto sbagliando:

creo la pagina search.html:
Codice PHP:

Inserisci del testo per cercare i record corrispondenti
</p> <form action="search.php" method="get"> <label>Cerca: <input type="text" name="search"/></label>

<
button type="submit"></button> </form
poi creo search.php:

Codice PHP:
 <?php $search $_GET['search']; echo "Il testo cercato è: <span style='background-color:#CC0000; color:#FFCC00;'>$search</span>."$query "SELECT * FROM tabella WHERE campo1 LIKE '%$search%' OR campo2 LIKE '%$search%'";  $result mysql_query($query); while ($row mysql_fetch_array($resultMYSQL_ASSOC)){     $row["campo1"] = eregi_replace($search"<span style='background-color:#CC0000; color:#FFCC00;'>$search</span>"$row['data']);     $row["campo2"] = eregi_replace($search"<span style='background-color:#CC0000; color:#FFCC00;'>$search</span>"$row['importo']);      $campo1$row["campo1"];     $campo2$row["campo2"];      echo $campo1;     echo $campo2?>
ora dal mio database in access creo il mio database in formato sql che riesco anche ad aprire e a visualizzare con phpmyadmin quindi il mio database sql risiede nel mio localhost del pc

ho una tabella così composta:

Nome: Pippo
Id_Nome_Cognome
1_Mario_Rossi
2_Simone_Bianchi

in un'altra cartella (ad esempio sul desktop) ho le mie pagine appena create

adesso quello che voglio fare è una ricerca all'interno della colonna cognome, se io inserisco in una text box Rossi lui come risultato mi faccia vedere Tutti coloro che si chiamano rossi e mi visualizzi anche nome numero di cellulare (ovviamente sopra ho cercato di ricreare la tabella voi ipotizzate che ci sia anche numero di cellulare via e che ci siano più rossi bla bla bla)

la mia domanda è questa io ho provao a fare quello che mi dici ma non riesco a capire chi sarebbe :

Campo1
Campo2
Data
Importo

ho solo capito che nel mio caso tabella=pippo

ho capito anche che il codice php per la ricerca deve essere questo:

SELECT * FROM pippo WHERE Cognome LIKE '%$search%' dove $search è = a quello che noi digitiamo nella text box...

il problema è che non riesco a farlo dove sbaglio? non c'è già un esempio completo di database+pagina.html+pagina.php

Grazie ancora ragazzi Ciao ciao!