Ho sbagliato a fare pure il quote![]()
cmq ho compiato e incollato quello che mi ha detto rickystra ma non funziona...
(ovviamente ho cambiato la parolina tabella)
adesso provo a dirvi cosa ho fatto così vediamo dove sto sbagliando:
creo la pagina search.html:
poi creo search.php:Codice PHP:
Inserisci del testo per cercare i record corrispondenti</p> <form action="search.php" method="get"> <label>Cerca: <input type="text" name="search"/></label>
<button type="submit"></button> </form>
ora dal mio database in access creo il mio database in formato sql che riesco anche ad aprire e a visualizzare con phpmyadmin quindi il mio database sql risiede nel mio localhost del pcCodice PHP:<?php $search = $_GET['search']; echo "Il testo cercato è: <span style='background-color:#CC0000; color:#FFCC00;'>$search</span>."; $query = "SELECT * FROM tabella WHERE campo1 LIKE '%$search%' OR campo2 LIKE '%$search%'"; $result = mysql_query($query); while ($row = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC)){ $row["campo1"] = eregi_replace($search, "<span style='background-color:#CC0000; color:#FFCC00;'>$search</span>", $row['data']); $row["campo2"] = eregi_replace($search, "<span style='background-color:#CC0000; color:#FFCC00;'>$search</span>", $row['importo']); $campo1= $row["campo1"]; $campo2= $row["campo2"]; echo $campo1; echo $campo2; ?>
ho una tabella così composta:
Nome: Pippo
Id_Nome_Cognome
1_Mario_Rossi
2_Simone_Bianchi
in un'altra cartella (ad esempio sul desktop) ho le mie pagine appena create
adesso quello che voglio fare è una ricerca all'interno della colonna cognome, se io inserisco in una text box Rossi lui come risultato mi faccia vedere Tutti coloro che si chiamano rossi e mi visualizzi anche nome numero di cellulare (ovviamente sopra ho cercato di ricreare la tabella voi ipotizzate che ci sia anche numero di cellulare via e che ci siano più rossi bla bla bla)
la mia domanda è questa io ho provao a fare quello che mi dici ma non riesco a capire chi sarebbe :
Campo1
Campo2
Data
Importo
ho solo capito che nel mio caso tabella=pippo![]()
ho capito anche che il codice php per la ricerca deve essere questo:
SELECT * FROM pippo WHERE Cognome LIKE '%$search%' dove $search è = a quello che noi digitiamo nella text box...
il problema è che non riesco a farlo dove sbaglio? non c'è già un esempio completo di database+pagina.html+pagina.php
Grazie ancora ragazzi Ciao ciao!

Rispondi quotando