Originariamente inviato da scitrek
Scusa ma non credo di aver ben capito...

Il grosso del lavoro, naturalmente, consiste nella codifica delle componenti necessarie a gestire le immagini, le gallerie, gli utenti, l'e-commerce e il download protetto.

Joomla servirà semplicemente per avere una gabbia contenitiva, ovvero per saltare la parte di creazione della grafica e della registrazione clienti (penso di usare, modificandola, la registrazione utenti di joomla). Questo, nella cifra da te ipotizzata, costituisce forse il 50% del lavoro, sia come quantità che come complessità?

P.S.: non sono sarcastico, lo sto chiedendo davvero...
Effettivamente la domanda è interessante; io Joomla non lo seguo da una vita (partecipavo allo sviluppo passivo di Mambo ogni tanto) però... metterci mano non è lavoro da poco; se stai attento ti conviene crearlo da zero un sito web cosi, o forse, utilizzare wordpress che è ancora più gestibile di Joomla.

In tal caso, mettere mano al codice di un CMS comporta:

1) grande mole di lavoro
2) rischi di renderlo piuttosto instabile.

Ti consiglio di fare una cosa, per ipotizzare il prezzo.
Lavora ad ore, chiedi 8 - 10 euro l'ora e calcoli quanto tempo potresti metterci.

Io personalmente a fare tutto quel ben di dio li ci metterei dalle 250-350 ore, quindi per 10... siamo sui 3500 euro te non so! Devi valutare tu!